non penso passeresti il collaudo se hai tutti i pezzi originali mettili e morta li almeno vai sul sicuro![]()
non penso passeresti il collaudo se hai tutti i pezzi originali mettili e morta li almeno vai sul sicuro![]()
Il problema è che il meccanico, per quel "morta lì" mi ha chiesto 300 euro (solo smontare e rimettere le cose originali). Mi è quasi venuto da dirgli "mortacci tua" per restare in tema, ma poi se n'è uscito con questa proposta della flangia.
Tutti daccordo che ai 50 va... vorrei sapere se poi ci resta per tutto il tempo del collaudo... che se inizia a spegnersi o quando scalo di marcia dà problemi poco importa se fa i 50 piuttosto che i 70 o i 340km/h..
Guarda che controllano i consumi e si accorgono della cilindrata, se non erro fanno la prova col volumetrico
azz... questa è nuova...
Altrimenti ti compri un motorello a poco costo da usare solo per le revisioni e ogni due anni ci perdi un'oretta per fare lo scambio.
Mettendo una strozzatura allo scarico potrebbe manifestarsi qualche problema con la carburazione, ma se è solo per il collaudo non succede nulla, ovviamente è da verificare.
Avrò anche io questo problema quando dovrò affrontare il collaudo tra qualche mese, e la mia decisione è stata che lascio i rapporti lunghi, metto un cilindro 50, dato che metto il padellino originale metto anche una strozzatura nello scarico, e se tutto ciò non dovesse bastare, limito la corsa del gas, cosi da far aprire la ghigliottina del carbutatore max a 3/4.
La discussione sta prendendo una piega "illegale" in quanto si stanno fornendo metodi per superare il controllo di revisione...concludo rispondendo all'utente kokopelli84 e chiudo il post. Eventuali chiarimenti e delucidazioni inerenti alla chiusura possono essere richiesti via PM ai moderatori di VR.
Grazie
Nessun problema a strozzare lo scarico mediante flangie o quant'altro, ovviamente la carburazione dovrà essere rivista e le prestazioni caleranno per i seguenti motivi:
- I gas di scarico verranno espulsi con maggiore difficoltà a causa della strozzatura
- I gas di scarico permarranno più tempo all'interno del cilindro con il pro che diminuiranno la temperatura del gruppo termico in quanto contengono gas privi di ossigeno (che è già stato bruciato nella detonazione) che prenderanno posto della normale miscela aria/benzina ancora da bruciare e il contro che essendo gas di scarico a lungo termine depositeranno residui di combustione nel GT imbrattandolo