Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vespa 50 con cilindro 109, strozzata

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di campe89
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Modena
    Età
    99
    Messaggi
    221
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa 50 con cilindro 109, strozzata

    Mettendo una strozzatura allo scarico potrebbe manifestarsi qualche problema con la carburazione, ma se è solo per il collaudo non succede nulla, ovviamente è da verificare.
    Avrò anche io questo problema quando dovrò affrontare il collaudo tra qualche mese, e la mia decisione è stata che lascio i rapporti lunghi, metto un cilindro 50, dato che metto il padellino originale metto anche una strozzatura nello scarico, e se tutto ciò non dovesse bastare, limito la corsa del gas, cosi da far aprire la ghigliottina del carbutatore max a 3/4.

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Vespa 50 con cilindro 109, strozzata

    La discussione sta prendendo una piega "illegale" in quanto si stanno fornendo metodi per superare il controllo di revisione...concludo rispondendo all'utente kokopelli84 e chiudo il post. Eventuali chiarimenti e delucidazioni inerenti alla chiusura possono essere richiesti via PM ai moderatori di VR.
    Grazie

    Nessun problema a strozzare lo scarico mediante flangie o quant'altro, ovviamente la carburazione dovrà essere rivista e le prestazioni caleranno per i seguenti motivi:

    - I gas di scarico verranno espulsi con maggiore difficoltà a causa della strozzatura
    - I gas di scarico permarranno più tempo all'interno del cilindro con il pro che diminuiranno la temperatura del gruppo termico in quanto contengono gas privi di ossigeno (che è già stato bruciato nella detonazione) che prenderanno posto della normale miscela aria/benzina ancora da bruciare e il contro che essendo gas di scarico a lungo termine depositeranno residui di combustione nel GT imbrattandolo

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •