Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Vespe e moto targate MILANO!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Riferimento: Vespe e moto targate MILANO!

caro bel topone da oltre 1 anno i pra hanno dovuto consegnare le fiches a roma. per cui ogni visura viene fatta da lì con una attesa di 2 gg. inoltre la questione mi pare costosella.....

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    caro bel topone da oltre 1 anno i pra hanno dovuto consegnare le fiches a roma. per cui ogni visura viene fatta da lì con una attesa di 2 gg. inoltre la questione mi pare costosella.....
    Ele, e chi ha parlato di PRA? Cambia gli occhiali da vicino!

Deve andare in MOTORIZZAZIONE e chiedere una ricerca negli archivi della prima immatricolazione. Io qui non pago nulla, se non un regalo all'impiegato (cesto di natale o un paio di buone bottiglie, perché non vuole soldi! ), comunque, un'ispezione con targa (l'equivalentre della visura al PRA) dovrebbe costare circa 25 euro, e non penso possano chiedere di più. Poi, alla fine, ti danno semplicemente una fotocopia della pagina del registro di immatricolazione, con quella vai al PRA e fai una visura.

Ciao, Gino

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ele, e chi ha parlato di PRA? Cambia gli occhiali da vicino!

Deve andare in MOTORIZZAZIONE e chiedere una ricerca negli archivi della prima immatricolazione. Io qui non pago nulla, se non un regalo all'impiegato (cesto di natale o un paio di buone bottiglie, perché non vuole soldi! ), comunque, un'ispezione con targa (l'equivalentre della visura al PRA) dovrebbe costare circa 25 euro, e non penso possano chiedere di più. Poi, alla fine, ti danno semplicemente una fotocopia della pagina del registro di immatricolazione, con quella vai al PRA e fai una visura.

Ciao, Gino
    allora vivi in un'isola felice quì da me se mi presento con una richesta simile in motorizzazione si mettono e non finiscono +

VRista L'avatar di gianlorusso
    Potenza Reputazione
    14

Questa vespa è targata Milano nel 63, puoi provare al venditore qualche info magari fingendoti interessato.
    Vespa vnb4t Moto e Scooter usato - In vendita Messina

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da gianlorusso Visualizza Messaggio
    Questa vespa è targata Milano nel 63, puoi provare al venditore qualche info magari fingendoti interessato.
    Vespa vnb4t Moto e Scooter usato - In vendita Messina
    Grazie x il suggerimento!!!
    Magari chiamo ed espongo brevemente la mia situazione.......di certo è che mi potrà tendere una mano solo se è un vespista.....o semplicemente buono!!
    vedremo ;)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Oggi sono andato al pra ed ho richiesto la visura di un paio di targhe......domani saranno chiusi e dovrò andare lunedì a ritirare il tutto!!!
    Speriamo che almeno qualcosa di positivo l'ottenga!!!!! :)

Potenza Reputazione
    10

allora vivi in un'isola felice quì da me se mi presento con una richesta simile in motorizzazione si mettono e non finiscono +
    Ma hai provato a parlarne col direttore o con l'URP? Non è una cosa difficile, ci vuole solo un po' di pazienza!

Naturalmente, si deve conoscere approssimativamente il periodo, altrimenti rischia di diventare una fatica da Sisifo e non te la fanno!

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ma hai provato a parlarne col direttore o con l'URP? Non è una cosa difficile, ci vuole solo un po' di pazienza!

Naturalmente, si deve conoscere approssimativamente il periodo, altrimenti rischia di diventare una fatica da Sisifo e non te la fanno!

Ciao, Gino

Con il direttore non ci ho parlato.
    In merito al periodo, beh lo so. Il 12/2/63 la Piaggio consegnò la vespa ad una concessionaria a Milano e credo dopo poco (i tempi necessari burocratici) sia stata immatricolata.
    Dalle visure che mi daranno otterrò, salvo colpo di...fortuna a parte, approssimativamente i giorni in cui queste moto sono state immatricolate.
    Ciao,
    Ciro.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Quest'oggi sono andato a ritirare la visura di un paio di targhe che avevo richiesto!
    Una delle 2 risulta (forse neanche tanto difficile) essere una Vespa. Leggo:
    Data certificato d'origine: 6/2/63
    Data del rilascio di essa (questo "essa" si riferisce alla carta di circolazione): 26/2/63.
    Stando a questa visura quindi sono occorsi 20 giorni per l'immatricolazione (il 6 Febbraio la Piaggio la consegna alla concessionaria ed il 26 Febbraio la Vespa viene immatricolata).
    Se è così, ad occhio e croce, la mia GS che è stata consegnata dalla Piaggio alla concessionaria in data 12 Febbraio dovrebbe essere stata immatricolata il 4 Marzo.
    Giusto?
    Saluti,
    Ciro.

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da ggg1987 Visualizza Messaggio
    Quest'oggi sono andato a ritirare la visura di un paio di targhe che avevo richiesto!
    Una delle 2 risulta (forse neanche tanto difficile) essere una Vespa. Leggo:
    Data certificato d'origine: 6/2/63
    Data del rilascio di essa (questo "essa" si riferisce alla carta di circolazione): 26/2/63.
    Stando a questa visura quindi sono occorsi 20 giorni per l'immatricolazione (il 6 Febbraio la Piaggio la consegna alla concessionaria ed il 26 Febbraio la Vespa viene immatricolata).
    Se è così, ad occhio e croce, la mia GS che è stata consegnata dalla Piaggio alla concessionaria in data 12 Febbraio dovrebbe essere stata immatricolata il 4 Marzo.
    Giusto?
    Saluti,
    Ciro.
    La mia 180 Rally ha il certificato d'origine di fine gennaio e l'immatricolazione di metà ottobre.

Una rondine non fa primavera!

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Al PRA la visura la pago 2.84 euro.....se la targa non è presente nel registro del computer devo attendere 1 o 2 giorni e poi la vado a ritirare!!!
    Grazie anche a te!!! ;)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •