Citazione Originariamente Scritto da lorenzo79 Visualizza Messaggio
mah...se leggi in giro il TSV ha rotto il pistone su cilindri che sono stati messi tosti come traferro...tipo 1,3mm e usati a manetta per decine di km...quindi cedimento strutturale...penso che se messo con un traferro più umano non abbiano grandi problemi
E' chiaro che chi monta un Parmakit di solito vuole più che altro prestazioni .....ed affidabilità differentemente comprerebbe un altro GT, che sono come ben sappiamo inversamente proporzionali comunque è chiaro che utilizzando il motore risparmiandolo e non frustandolo l'usura dei componenti risulta inferiore in quanto meno sollecitati, se monti invece un motore con una messa a punto accurata e scelte tecniche per avere il massimo e sfruttiamo a pieno il propulsore si avranno maggiori problemi di affidabilità.
Il punto è che il pistone si crepa evidenziando difetto strutturale, se il problema fosse la grippata si ragionerebbe diversamente.
La constatazione è perchè un pistone polini montato in un cilindro in ghisa quando si raggiungono certe prestazioni resiste a tutto eccetto alla grippata mentre invece un Parmakit non grippa ma si crepa il pistone?
Oggi con il nuovo pistone forgiato non ci dovrebbero essere più problematiche del genere ma la verità si scoprirà solo in futuro, rimango comunque molto fiducioso per questo prodotto proposto con il nuovo pistone.