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Discussione: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo79 Visualizza Messaggio
    mah...se leggi in giro il TSV ha rotto il pistone su cilindri che sono stati messi tosti come traferro...tipo 1,3mm e usati a manetta per decine di km...quindi cedimento strutturale...penso che se messo con un traferro più umano non abbiano grandi problemi
    E' chiaro che chi monta un Parmakit di solito vuole più che altro prestazioni .....ed affidabilità differentemente comprerebbe un altro GT, che sono come ben sappiamo inversamente proporzionali comunque è chiaro che utilizzando il motore risparmiandolo e non frustandolo l'usura dei componenti risulta inferiore in quanto meno sollecitati, se monti invece un motore con una messa a punto accurata e scelte tecniche per avere il massimo e sfruttiamo a pieno il propulsore si avranno maggiori problemi di affidabilità.
    Il punto è che il pistone si crepa evidenziando difetto strutturale, se il problema fosse la grippata si ragionerebbe diversamente.
    La constatazione è perchè un pistone polini montato in un cilindro in ghisa quando si raggiungono certe prestazioni resiste a tutto eccetto alla grippata mentre invece un Parmakit non grippa ma si crepa il pistone?
    Oggi con il nuovo pistone forgiato non ci dovrebbero essere più problematiche del genere ma la verità si scoprirà solo in futuro, rimango comunque molto fiducioso per questo prodotto proposto con il nuovo pistone.

  2. #2

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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Non sono troppo lunghi i rapporti 23/64???? non vorrei trovarmi in dificoltà in salita visto che viaggio in due...e i rapporti del PX200 come sono? posso montarli su PX150?????

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Citazione Originariamente Scritto da babetto89 Visualizza Messaggio
    Non sono troppo lunghi i rapporti 23/64???? non vorrei trovarmi in dificoltà in salita visto che viaggio in due...e i rapporti del PX200 come sono? posso montarli su PX150?????
    il cambio del 200 è uguale a quello del 150 cambia solo la primaria
    la primaria del 150 è uguale a quella del 125 ma il cambio ha solo la quarta con un dente in più sul secondario quindi un poco più corta.
    L'ideale sarebbe avere un CAMBIO DEL 125 e una primaria del 200 23-65
    Se monterai una DD Polini o Malossi 23-64 avrei i rapporti leggermente più lunghi.
    Per il motore che vuoi mi sembra di aver capito che la 23 65 del 200 sia la primaria ideale


    Ciao

  4. #4

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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Grazie PG per la grossa mano che mi stai dando...

    Inserisco tutta la configurazione per esere più chiari:

    -parmakit 177 corsa 57 candela laterale
    -albero parmakit anticipato
    -volano px200 da 2.2kg
    -carburatore 24
    -frizione cosa rinforzata
    -marmitta sip road
    -raccordatura casse e aspirazione

    Da quello che ho capito sul mio 150 monto lo stesso cambio a denti grossi del 200 quindi con la quarta lunga da 35 denti...ora se per risparmiare un po cambio solo il pignone e lo porto da 21 a 22 denti con primaria originale da 68 sono ancora troppo corto o posso andare anche cosi?? non voglio velocità folli anche perchè i freni del GTr non sono proprio il top..ma più o meno che velocità farò???arrivo ai 110km/h con i 22-68 e sip road???
    E per quanto riguarda la sip road, come influisce sui rapporti? allunga , accorcia??

    Grazie

  5. #5
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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Ust pure l'abero fa la parmakit per ciccione?
    Potresti darci una misuratina se ne hai la possibilità?
    Grazie
    Paolo

  6. #6

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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Sinceramente non l ho ancora comprato e nemmeno io fino a poco tempo fa sapevo esistesse....
    L albero è questo:

  7. #7
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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Citazione Originariamente Scritto da babetto89 Visualizza Messaggio
    Grazie PG per la grossa mano che mi stai dando...

    Inserisco tutta la configurazione per esere più chiari:

    -parmakit 177 corsa 57 candela laterale
    -albero parmakit anticipato
    -volano px200 da 2.2kg
    -carburatore 24
    -frizione cosa rinforzata
    -marmitta sip road
    -raccordatura casse e aspirazione

    Da quello che ho capito sul mio 150 monto lo stesso cambio a denti grossi del 200 quindi con la quarta lunga da 35 denti...ora se per risparmiare un po cambio solo il pignone e lo porto da 21 a 22 denti con primaria originale da 68 sono ancora troppo corto o posso andare anche cosi?? non voglio velocità folli anche perchè i freni del GTr non sono proprio il top..ma più o meno che velocità farò???arrivo ai 110km/h con i 22-68 e sip road???
    E per quanto riguarda la sip road, come influisce sui rapporti? allunga , accorcia??

    Grazie
    Secondo me supererai i 115 ma vedrai che le marce saranno corte....
    Anche troppo

  8. #8

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    Riferimento: Blocco px150E su GTr '70 con elaborazione Parmakit

    Scusa se continuo a romperti... ma cosa mi dici dell' accoppiamento 22-65 entrambi originali????
    La mia paura è di essere troppo lungo in salita viaggiando in due... solo io peso più di 90 Kg (di puro benessere)......

  9. #9

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    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Secondo me supererai i 115 ma vedrai che le marce saranno corte....
    Anche troppo
    Anzi....cosa mi dici tra pignone d.r.t 22/65 4a da 35 e 23/65 e 4a da 36???? ovviamente poi dipende dal motore, ma io non so proprio quanto spinge sto T.S.V!!! secondo te, visto luso che devo farne( più montagna e un po meno pianura e ai raduni in doppio), su quali andresti??

    A mio inesperto giudizio..anzi supposizione...credo che con la 22/65 35 riesco ad avere una bella trazione con tutte le marce anche in salita e riuscire ad avere una velocità di crocera sui 80-90 km/h tenendo il motore "a riposo".....mentre la 23/65 36 la vedo più lunga (poi se questo cilindro li tira anche in salita allora le cose cambiano)!!!
    Il problema è che se prendo 22/65.35 e poi mi trovo corto l unica cosa che posso fare è di mettere un pignone da 23..( 23/65-35) e poi si che sono lungoooooo!!!!!

    La sentenza ai guru!!!!Grazie!

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da babetto89 Visualizza Messaggio
    Anzi....cosa mi dici tra pignone d.r.t 22/65 4a da 35 e 23/65 e 4a da 36???? ovviamente poi dipende dal motore, ma io non so proprio quanto spinge sto T.S.V!!! secondo te, visto luso che devo farne( più montagna e un po meno pianura e ai raduni in doppio), su quali andresti??

    A mio inesperto giudizio..anzi supposizione...credo che con la 22/65 35 riesco ad avere una bella trazione con tutte le marce anche in salita e riuscire ad avere una velocità di crocera sui 80-90 km/h tenendo il motore "a riposo".....mentre la 23/65 36 la vedo più lunga (poi se questo cilindro li tira anche in salita allora le cose cambiano)!!!
    Il problema è che se prendo 22/65.35 e poi mi trovo corto l unica cosa che posso fare è di mettere un pignone da 23..( 23/65-35) e poi si che sono lungoooooo!!!!!

    La sentenza ai guru!!!!Grazie!
    Personalmente monterei 23-65 con quarta da 36.....

    Ciao

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