ciao vespisti
prima di riempirvi di domante devo precisare che ho girato numerosi forum alla ricerca di info su vespe, cilindri ecc. ecc. ma in nessuno di questi ci sono persone cosi preparate ed esperte come su vespa resources....complimenti a tutti e grazie per quello che fate!!!
bene, iniziamo....
come da titolo voglio montare un blocco px 150Elettronico e
sono giorni e giorni che cerco sul forum info sia su come modificare l impianto elettrico per installare il blocco a 12v elettronico e mantenere o modificare il meno possibile l originale sia su quale sia una buona elaborazione turistica per la mia signorina!!!! ho letto di tutto ma il risultato è che ho mille idee ma tutte in confusione!!!
-Iniziamo con le domande sull impianto elettrico...
Ho capito che dovrò cambiare le lampadine, aggiungere il regolatore di tensione, cambiare l' interruttore luce stop sul freno e devo fare qualche modifica sul devio luci....
Prima cosa non ho capito quali modifiche al devio luci devo apportare(se qualcuno ha qualche foto meglio)
Seconda cosa che fili devo aggiungere e quali invece devo isolare????
In poche parole se qualcuno ha gia realizzato una cosa del genere o sa come farlo lo supplico di spiegare a me e agli altri interessati i vari lavori da fare per riuscire a mantenere il vecchio impianto elettrico o modificarlo leggermente e istallare un 12v elettronico!!! grazieeeeeeeee
-Passiamo ora all elaborazione per questo px 150 Elettronico...
Premetto che desidererei avere una elaborazione che vada bene in salita visto che viaggio in doppio ma avere anche una bella velocità di crociera considerando che faccio parecchi km per andare a raduni con i miei amici vespisti...( in montagna e in pianura) (abito in veneto)
La configurazione che ho pensato io è questa poi ditemi voi..
-Parmakit 177 alluminio con raccordatura travasi
-albero pinasco anticipato
-volano px 200 da 2.2 kg
-carburatore a spillo da 28 con collettore polini e raccordatura valvola aspirazione
-frizione Cosa rinforzata
Bene ora le domande...
-cilindro in corsa 57 o 60??? che differenza di prestazioni ci sono??
-il volano va bene da 2.2 kg o devo metterlo più leggero tipo pinasco 1.6 kg???
-espansione: ho gia una scootrs (che ha proprio un bel rumore) ma vorrei sostituirla con una Sip Road per dare meno nell occhio nei lunghi tragitti per andare ai raduni...voi cosa dite????
-Rapporti: posso lasciare gli originali 21/68 o sono troppo corti per il copioso parmakit??? cosa mi consigliate?? polini 23/64 sono troppo lunghi?? devo cambiare la quarta??? Non saprei proprio quale rapportatura usare..totalmente ingnorante in materia......Inluminatemi!!!!!
Vi ringrazio in anticipo e spero siate d aiuto a me e a quanti hanno bisogno delle stesse info...grazieeeeeeeee