Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: restauro vnb1t

Visualizzazione Ibrida

Clem50L restauro vnb1t 05-12-11, 22:24
Giuseppe77 Riferimento: restauro vnb1t 05-12-11, 22:36
Clem50L Riferimento: restauro vnb1t 05-12-11, 22:46
Clem50L Riferimento: restauro vnb1t 05-12-11, 23:16
Clem50L Riferimento: restauro vnb1t 05-12-11, 23:38
Ivan et3 Riferimento: restauro vnb1t 17-12-11, 14:10
dfteam Riferimento: restauro vnb1t 18-12-11, 20:15
Clem50L Riferimento: restauro vnb1t 19-12-11, 23:29
dfteam Riferimento: restauro vnb1t 19-12-11, 23:40
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dfteam Riferimento: restauro vnb1t 20-12-11, 23:33
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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: restauro vnb1t

    Il primo consiglio è di chiamare il precedente proprietario e dirgli che non è normale per ver forato lo scudo per mettere la canna da pesca

    Altra cosa, hai sbagliato sezione!!

    In officina parli di motore, in restauro dei ricambi e del restauro!!
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di dfteam
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    Riferimento: restauro vnb1t

    Intanto fai foto mentre smonti...porta il telaio a nudo e sabbia :)

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Clem50L
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    Riferimento: restauro vnb1t

    Ciao il telaio è già a nudo e a pezzi!Io sto cercando uno che sa tutto su come si presenta la vnb1t perchè ognuno dice la sua e quindi non so a chi dare retta!possibile che nessuno ne ha una sua da mettere su qualche foto cosi mi faccio un idea!grazie ciao

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di dfteam
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    Riferimento: restauro vnb1t

    Appena le trovo metto quelle della mia :)

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Clem50L
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    Riferimento: restauro vnb1t

    Ok grazie!ma i pezzi da verniciare uguale al telaio quali sono?
    quelli in alluminio?poi la molla,l ammortizzatore, il cavalletto e il pedale del freno vanno zincati?grazie per adesso!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di dfteam
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    Riferimento: restauro vnb1t

    Del colore del telaio vanno verniciati i cerchi, i tamburi, il biscotto ammo anteriore, il portapacchi posteriore.

    L'interno del pozzo serbatoio va in color mattone, così come l'interno del parafango anteriore...entrambi poi sfumati con il colore del telaio (la piaggio risparmiava colore).

    Il cavalletto e le molle, così come il telaio sella dovrebbero essere tutti zincati.

    Il copriventola è in metallo, anche se io ho messo quello in plastica per avere un migliore isolamento.
    Il carburatore è un componente che ti farà penare se è quello originale! Infatti ha l'aria sulla scatola, con una sorta di valvola a farfalla. Io ho messo un carburatore px 20-20 e parte a primo colpo!

    Il coperchio scatola carburatore è di due colori. Esternamente in nero con la vernice che rattrappisce al caldo, dentro è verde.

    La pedivella non ricordo bene se è quella con l'incisione antiscivolo o il gommino, devo verificare!
    Occhio al devioluci, che è abbastanza costoso e difficile da trovare se non hai l'originale! Io ne ho adattato uno ma sto impazzendo a collegare in maniera corretta i cavi!

    Assolutamente non va montato il bordoscudo.

    Per ultima cosa, ricordo che ci sono diversi tipi (leggi disegni della griglia!) di clacson. Il mio era originale, ma diverso da altri originali.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Clem50L
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    Ciao passate le feste eccomi qui di nuovo a farti domande visto che sei l unico che mi rispondi!in ritardo auguri di buone feste!cosa intendi per il biscotto ammortizzatore?e come portapacchi parli della piastra giusto?il devioluci e in tinta carrozzeria?la forcella alluminio giusto?grazie e a risentirci!

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di VNB1
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    Riferimento: restauro vnb1t

    Citazione Originariamente Scritto da dfteam Visualizza Messaggio
    Del colore del telaio vanno verniciati i cerchi, i tamburi, il biscotto ammo anteriore, il portapacchi posteriore.
    E, aggiungerei, la parte in metallo del fanale posteriore!

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