Checcosa è la BIC?Allora, iniziamo da lontano......ricordate la mia falsa 50 L?quella che in origine era una 90 ss e poi, grazie alle mani sapienti di un MAGO è stata trasformata in una 50 L?O era il contrario?
http://old.vesparesources.com/12-res...sreplicamroizo
Comunque, a parte gli scherzi, l'operazione rimontaggio è iniziata; si inizia dal motore;perchè BIC, dicevo....in questo sono un pò copione.....ho sentito quest'anno alla tre mari che c'era chi chiamava la sua ET3 la "stilografica" e, siccome io sono di poche pretese, mi accontento pure della "BIC" e quindi la chiamerò proprio così; l'idea di chiamarla Simonetta è passata perchè già c'è la mia TS che si chiama così.....quindi, dicevo il motore della BIC: materiale utilizzato: vecchio carter pkxl , albero motore pks 125 originale piaggio rivisto in qualcosina, marmitta replica crucca 90 ss, cilindro polini 130 alluminio, statore pk-s electronic e volano pkxl cono 20, centralina piaggio quella alta(sale di giri meglio); frizione polini con dischi new-fren quelli con le canalizzazioni tangenziali e doppia molla; carburatore 19 shb, rapporti 27/69;ho dovuto fare un bel pò di saldature, soprattutto per la valvola, perchè il carter pkxl ha poca ciccia nel sottovalvola, mentre i travasi li ho fatti senza saldare, molto angolati....poi, il solito taglio della parte alta del convogliatore, spianatina alla base del cilindro....e......sono finiti gli sghei.....appena arriva nuova linfa continuiamo...stay tuned for tuning....![]()