Risultati da 1 a 25 di 117

Discussione: Motore per la BIC.......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Motore per la BIC.......

    Smussi fra camera e travasi?
    Campana bilanciata?
    Riporto zona valvola?
    Riporto travasi?
    Piano appoggio spianato?
    Carter Pk 3 fori (quindi tipo HP) con selettore bifilo?
    Piano d'appoggio del collettore d'aspirazione spianato?
    Che nel cilindro che monterai ci sono i secondari aperti per bene?

    Qual'è il particolare "particolare"?


    Edit: Nooooo avevo aperto la finestra prima di pranzo, ora torno e hai già svelato tutto?????????????????????????
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Motore per la BIC.......

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Smussi fra camera e travasi?
    Campana bilanciata?
    Riporto zona valvola?
    Riporto travasi?
    Piano appoggio spianato?
    Carter Pk 3 fori (quindi tipo HP) con selettore bifilo?
    Piano d'appoggio del collettore d'aspirazione spianato?
    Che nel cilindro che monterai ci sono i secondari aperti per bene?

    Qual'è il particolare "particolare"?


    Edit: Nooooo avevo aperto la finestra prima di pranzo, ora torno e hai già svelato tutto?????????????????????????

    No, riporto sotto i travasi non ne ho fatto, per il 19 non ho ritenuto necessario "scavare" più di tanto.....ora, a breve vi faccio vedere il collettore autocostruito, ottenuto saldando il tubo collettore del primavera nella piastra a tre fori del pk, perchè quello del pk ha una curva differente; invece, visto che come dice il Fratellone Emanuele sono un...."vuccaperta", vi dirò qualcosa sull'albero motore: ha quella forma "strana" perchè ho effettuato una prima equilibratura dei due semialberi separatamente, e poi ho effettuato degli "aggiustamenti" dopo il reimbiellaggio.....questa è una ricetta che ho già sperimentato con successo sulla "tabacco" e, visti i risultati, con le dovute differenze, l'ho sperimentata pure in questo motore.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Motore per la BIC.......

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    No, riporto sotto i travasi non ne ho fatto, per il 19 non ho ritenuto necessario "scavare" più di tanto.....ora, a breve vi faccio vedere il collettore autocostruito, ottenuto saldando il tubo collettore del primavera nella piastra a tre fori del pk, perchè quello del pk ha una curva differente; invece, visto che come dice il Fratellone Emanuele sono un...."vuccaperta", vi dirò qualcosa sull'albero motore: ha quella forma "strana" perchè ho effettuato una prima equilibratura dei due semialberi separatamente, e poi ho effettuato degli "aggiustamenti" dopo il reimbiellaggio.....questa è una ricetta che ho già sperimentato con successo sulla "tabacco" e, visti i risultati, con le dovute differenze, l'ho sperimentata pure in questo motore.....
    Ah allora hai spianato solo per togliere il gradino e aumentare la superficie di tenuta?
    Cmq grande Sergiuzzo che spiega sempre tutto ( quasi ) e accuratamente
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Motore per la BIC.......

    Io ho notato che la valvola è stata rifatta e la sua superficie aumentata scavando attorno alla sede del cuscinetto (il riporto esterno alla valvola sicuramente si è reso necessario); la campana bilanciata; il basamento del carter spianato per avere maggiore superficie di tenuta per i travasi.
    Uffa non c'è il tasto "mi piace" come su facebook!!

    Bel lavoro complimenti!!

    Ma prima quel blocco montava la 29 di campana?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Motore per la BIC.......

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Uffa non c'è il tasto "mi piace"
    Come non c'è? C'è c'è!
    Sotto ad ogni singolo messaggio di tutti i posts di tutti i forum, sono presenti due "pulsanti" uno è "grazie per questo post" e l'altro è "mi piace questo post".
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Motore per la BIC.......

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Come non c'è? C'è c'è!
    Sotto ad ogni singolo messaggio di tutti i posts di tutti i forum, sono presenti due "pulsanti" uno è "grazie per questo post" e l'altro è "mi piace questo post".
    Orca Eva...non c'avevo mai fatto caso!
    Che moderatore eh che sono!?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7
    VRista Senior L'avatar di appino
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Provincia di Bologna........tra i colli
    Età
    54
    Messaggi
    936
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore per la BIC.......

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Come non c'è? C'è c'è!
    Sotto ad ogni singolo messaggio di tutti i posts di tutti i forum, sono presenti due "pulsanti" uno è "grazie per questo post" e l'altro è "mi piace questo post".

    io non li vedo
    mi sono rincogl...........

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    cava de' tirreni (SA)
    Età
    33
    Messaggi
    548
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore per la BIC.......

    seguo con interesse
    arriva vespafrank!!!!!!!!

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    29
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da appino Visualizza Messaggio
    io non li vedo
    mi sono rincogl...........
    uno screen? non li vedo nemmeno io
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  10. #10
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Motore per la BIC.......

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io ho notato che la valvola è stata rifatta e la sua superficie aumentata scavando attorno alla sede del cuscinetto (il riporto esterno alla valvola sicuramente si è reso necessario); la campana bilanciata; il basamento del carter spianato per avere maggiore superficie di tenuta per i travasi.
    Uffa non c'è il tasto "mi piace" come su facebook!!

    Bel lavoro complimenti!!

    Ma prima quel blocco montava la 29 di campana?
    ....no, qui non ho allargato la valvola...la larghezza è quella originaria....l'avrei fatto se avessi montato un carburatore più generoso, ma col 19, è tanto se riesco a carburarlo così.....la valvola è semplicemente ricostruita dopo il fattaccio.....probabilmente per lavorare meglio, non è escluso che abbiano "scavato" intorno al cuscinetto per qualche mm....e, per quanto riguarda quel blocco, era una specie di motore per sperimentazioni...è stato aperto e richiuso innumerevoli volte....dovete sapere che in garage, di motori small ne ho un bel pò.....ho scelto questo, che era fra quelli messi peggio, solo per motivi "affettivi" e perchè era a tre prigionieri....e, tutto sommato, era tra i carter meno "violentati" a livello di travasi(a me sono sempre piaciuti poco scavati....)....i carter pkxl per me sono la migliore evoluzione dei carter vespa 50, dopo hanno iniziato a fare qualche passo indietro.....a parte il collettore a tre prigionieri, ci sono da citare i dadi del mozzo maggiorati, il travone dallo spessore maggiorato.....ora devo vedere come montare la marmitta a siluro in posizione perfettamente uguale all'originale.....grazie per i complimenti
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    52
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Motore per la BIC.......

    Mi raccomando quando fai sti lavori fratelluzzo...al movimento "puppesco"......
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •