Risultati da 1 a 25 di 117

Discussione: Motore per la BIC.......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: Motore per la BIC.......

altre .... foto 1: montaggio provvisorio per misura squish: risultato: 1,4: ok, mi sta bene, anche se polini consiglia 1,2: da tenere presente che ho effettuato una bella spianatura della base cilindro sui carter, infatti mi aspettavo una quota bassa, invece, avrei dovuto togliere ancora qualcosa: è indubbio che il tutto è pensato per una corsa superiore con biella più lunga; foto 2: il bel travasone lato dx del cilindro con la scritta polini in rilievo, come detto, va a toccare col rilievo del carter che io ho prontamente tolto col seghetto;foto 3: montato!!ho serrato il tutto alla giusta coppia, e montato pure il collettore modificato.... a proposito, foto 4: occorre smussare lo spigolo superiore per evitare che non poggi bene sul suo piano, interferendo con la base del cilindro(area cerchiata).E con questo , penso che per oggi sia tutto!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

...ho qualche dubbio circa il materiale tolto al pistone.... saranno stati si e no 4 mm;ora, poniamo il caso che polini lo abbia "testato" su corsa 52.8 con biella 102: ciò significa che il pmi è più in alto di (102-98=) 4 mm - (l'incremento di corsa, che c'è sia al pms che al pmi, diviso per 2) 0.9mm, cioè 3.1 mm; ora, io, togliendone 4 mm dovrei essermi messo al sicuro, no?Il dubbio è se in polini non abbiano testato neanche il corsa 52.8....ora, io, per sicurezza, quasi quasi riapro e tolgo un altro paio di mm...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Per il corso da insegnante di autoscuola, ho studiato motori ecc, ma cavolo, tu mi fai girar la testa comunque.

Complimenti, come spesso detto da tutti, sei un mago!
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •