Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
vedo ora questo post sul motore del tuo "50ino"
ero rimasto al parmakit ECV e invece ti vedo il polinetto

Io avrei dato una fasatura di anticipo maggiore

Vedendo l'albero che hai lavorato, con una misurazione "spannometrica", come mia solita abitudine, direi che hai uno scanso da 135 gradi circa
vedo che, giustamente, hai poco ritardo (se devi fare uno stradale, bene così)

Ah, Sergio, perchè mi dici biella da 98 mm? Ero rimasto ai canonici 97

In ultimo: il pistone del polinetto, toglimi una curiosità - è AW o Vertex?

Per il resto, lavori in linea con le tue capacità e conoscenze
Vedo di rispondere per punti: ho anticipato 125 perchè avendone dati 70 di post pms, non volevo esagerare....già 195 di durata non sono pochi.....io sono un pò scettico...meno di 70 post-pms tendo a non fare mai.....tutti i motori che ho fatto finora con meno di 70 post tendono inesorabilmente a murare....certo, non è che abbia montato i cilindri che ci sono in giro adesso....
Hai ragione, mi ha fatto confondere polini, che sul bugiardino parla di biella 98....la biella che ho è 97, quindi il calcolo sopra va rivisto....mumble mumble 102-97=5mm-0.9= 4.1mm, no non ci siamo proprio, devo riaprire e togliere almeno altri 3-4 mm, purtroppo....
il pistone è un vertex, almeno così mi sembra.......non c'è scritta la marca da nessuna parte.....comunque, guarderò meglio, visto che devo smontare....

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Che cappella però queste corse particolari! Tanto l'albero polini non lo compriamo neanche se viene giù Cristo!

Pensavo fosse solo quello lamellare al cilindro in alluminio ad avere corsa maggiorata..quindi ricapitolando avremo 4 versioni del 130 o sbaglio?

- 130 ghisa con testa classica corsa 51 biella 97
- 130 ghisa con testa nuova corsa 51 biella 97
- 130 alluminio con testa nuova corsa 52.8 biella 98
- 130 alluminio lamellare al cilindro con testa nuova corsa 52.8 biella?? 98 105 o 110?

Poi come diceva Davide..alla Polini non è bastato aumentare la corsa? Anche alla biella hanno dovuto mettere mano?! Passata da 97 a 98?
...secondo me alla polini tra le castronerie scritte, è scappato pure il 98 al posto del 97....

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
Domanda iper mega idiota..hai provato ad appoggiarci qualche volano di diversa provenienza?! Quella scritta polini sembra molto sporgente...
...non è una domanda idiota, assolutamente....l'ho notato anch'io, e spero che col volano pkxl non ci siano problemi....farò foto più dettagliate