ok Mincio grazie!Appena posso ti faccio sapere
![]()
ok Mincio grazie!Appena posso ti faccio sapere
![]()
Ho fatto come mi hai consigliato tu Mincio e ho provato con getti del max da 105, 108, 110 e 120! effettivamente aumentando il getto max migliorava, ma il motore non riusciva a bere un getto del 110/120 e quindi andava ancora male... ho provato a montare il Phbl su un'altra vespa, xò con il 102 ed è risultata incarburabile pure con quella
poi mi è venuta l'idea di togliere il troboncino d'aspirazione polini e..... va da dio!! è pure fuori di carburazione, magra e senza filtro ma sale di giri come una bestia!
cazzarola avevo pensato a tutti i difetti di sto mondo ma nn ho pensato a svitare 3 vitine e provarla senza tromboncino!!![]()
![]()
![]()
Ok... problema risolto , vi ringrazio per la disponibilità
E già che ci sn vi rompo ancora un pò le balle... vorrei lavorare bene la valvola di aspirazione, cioè, sò come si lavora, ne ho fatti un pò di carter, ma ho ancora da imparare come fare una valvola seria.. come si dice coi controca
i!!
Mi date qualche dritta (misure, consigli..)??
Riuscirà il 75 a "bere" una valvola (e albero) fatti bene??
Grazie mille ragazzi! e visto che l'orario è consono... buona notte![]()
Ragazzi scusate x l'up... Ma nessuno sà darmi una mano??![]()
Comincia con il misurare effettivamente i gradi di anticipo e ritardo dell'aspirazione che hai ora
Posso chiederti per curiosità che getto massimo hai nel 24? Io nel mio 102 sto pensando di passare dal 24 al 28....il 24 mi sembra anche piccolo per come ho lavorato il motore.
buongiorno ragazzi scusate x l'assenza... Ho avuto noie con il modem di internet... X Andre84: con l'aspirazione più o meno originale un getto da 92 senza filtro è perfetto (almeno, sulla mia :).
Ho misurato la fasatura di aspirazione e mi risultano 113*anticipo e 56*ritardo... Premetto che oltrepassati gli 8500 giri il motore incomincia a "fare rifiuto" dal carburatore, la vespa nn va propio benissimo e non mi raggiunge il regime massimo che, con il 19 era di circa 9800giri.... Ma ai bassi è uno spettacolo! :D pensavo di fare un 135*-70* come aspirazione... È troppo?? Grazie a tutti x la pazienza :)
Resta sul attorno ai 125 - 130 di anticipo e 60 - 65 di ritardo..se alzi troppo le fasi ti ritrovi un frullino tra le mani che tira solo da 6000 giri in su perchè la cubatura e, di conseguenza la coppia, è piccola