Ciao Simone
anche io vorrei farti i complimenti per la qualità dei lavori che svolgi e ringraziarti per come li condividi nei tuoi topic. C'è molto da imparare.
Vorrei farti qualche domanda:

Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
Una volta dato il primer, si riprendono in mano telaio e parti e si fa il lavoro di rifinitura della lattoneria, portando i pezzi ad essere più dritti possibili,per non dover usare chili di stucco e si prova, che tutti i pezzi combacino con il telaio.
1-Come detto, seguo sempre con interesse i tuoi restauri, ed effettivamente non credo di aver mai visto da parte tua l'utilizzo dello stucco. Questo perchè riesci a ripristinare al meglio le lamiere, quindi non è necessario o ti capita di usarlo? Sai, mi è capitato di verniciare qualche pezzo delle mie vespe, sopratutto perchè mi diverte, ma non sono molto bravo con la lamiera, pertanto anche se cerco di fare del mio meglio, spesso non posso fare a meno di usarlo. Mi piacerebbe capire quale è la tecnica migliore per farne un buon uso.

Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
Una volta ripulito per bene il tutto ,rifacciamo la porzione di lamiera nuova,con la doppia lamiera di rinforzo all'interno già puntata per ricreare le puntature originali sotto il nasetto.
2- Vorrei chiederti due chiarimento riguardo questo passaggio. Quando vai a ripulire lo scatolato interno del tunnel vedo che poi lo proteggi con uno zincante. Applichi lo stesso tipo di protezione anche alla lamiera nuova che applichi prima di saldarla?
Potresti spiegarmi meglio cosa si intende quando scrivi:
"con la doppia lamiera di rinforzo all'interno già puntata per ricreare le puntature originali sotto il nasetto"
Ho cercato di capirlo dalle foto, ma non possedendo un GS 160, quelle poche volte che mi è capitato di vederne uno dal vivo, non ho mai fatto caso a quel punto particolare, quindi non sono sicuro sicuro di aver capito bene.

Ti ringrazio in anticipo se vorrai spiegarmi.