Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Restauro conservativo, particolare, gs vs5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Restauro conservativo, particolare, gs vs5

pensate che sul mio gs del dicembre 60 ho la vasca carburatore con fondo rosso e il tappo con fondo verde.... ovvio che potrebbero non essere originali ma cannibalizzati da altre gs nel corso degli anni

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

ogni volta rimango a bocca aperta... mi piacerebbe essere capace a fare un decimo di ciò che sei in grado di fare te...
    ho provato anche io a sistemare alcune magagne sulla carrozzeria del mio px... ammetto che non è venuta del tutto una porcata però non minimamente paragonabile con quello che hai fatto te...
    sarebbe come mettere a confronto una crosta di formaggio rosicchiata dai topi con la gioconda...
    che palle, non è giusto !
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

p.s. comunque il passaggio del fondo da rosso a nocciola è avvenuto nel 57, infatti mi è capitato di vedere alcune vb1 con il fondo rosso ed altre con il fondo nocciola... il fondo verde invece l'ho visto utilizzato dal 58 al 59 sulle vna e dal 58 al 60 sul gs vs5... comunque non ho mai visto una vespa completamente con il fondo verde... solitamente, per quanto riguarda i gs, (da quello che ho potuto osservare, purtroppo non lo posso dare per certo) ho visto che il telaio aveva il fondo nocciola mentre tutti gli altri pezzi erano verdi... la vna non lo so proprio... vt sostiene che il fondo sia il grigio 8012M ma sinceramente mi sembra una grandissima vaccata... visto l'andazzo credo che valga lo stesso discorso dei gs, quindi il colore sia un mistone totale che varia in dipendenza dell'anno (o meglio, il mese) di produzione... forse tra un po' avrò sotto mano una delle prime vba (ancora del '5... siccome è un conservato SPAVENTOSO proverò a dare un'occhiata a tutti i particolari, magari si scopre qualcosina in più...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •