Cavolo, mi avete fatto venire fame! Ho l' acquolina in bocca, potrò mica andare a mangiare a quest' ora!?Ciao Lux
cuoca mi piacerebbe diventarlo,magari in un'altra vita come continuo a ripetermi o quando andro' in pensione mi apro' una locanda di piatti tipici pugliesi...
l'anno scorso ho partecipato anche alla manifestazione casa Barilla classificandomi ai quarti di finale,li mi sono scontrata con veri chef che si celavano dietro quel grembiule fatto piu' per appassionati di cucina e non per esperti,ma va bene comunque,e' stata un'esperienza bellissima che non dimentichero' maii dolci mi vengono benissimo,primi,secondi,contorni... purtroppo pecco sulla focaccia che da noi e' molto famosa
non mi lievita mai al punto giusto
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
La Bersagliera
Ti svelo un mio segreto di quando faccio la pizza o focaccia: per far lievitare esageratamente la pasta, metti l'acqua frizzante, l' anidride carbonica in essa contenuta agisce sulle molecole e favorisce la lievitazione. Se la pasta la prepari il giorno precedente e la metti in frigorifero coperta con un canovaccio, lieviterà ancor di più. Ciao Lux
Io posso dire di scavicchiarmela decentemente, sopratutto mi arrangio anche con poco, se il frigo piange, mi basta un pò di pomodoro, qualche spezia, e via a piacimento...
Vado piuttosto bene con i primi, con i secondi, in particolare la grigliata di carne, le tigellate, mentre per i dolci lascio fare alla mia ragazza.
Abbiamo raggiunto un accordo però...o io, o lei in cucina..lei segue la ricetta,e ha il suo ordine..io creo disordine e cucino solo con il "naso"..
![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
io nei miei piccoli 16 anni riesco bene in primi soprattutto spaghetti con cipolla o aglio, olio e peperoncino... del resto tutta l'altra pasta, quando arrivo a casa da scuola alle 13 e 30 raccattato quello che è in frigo... butto giù pasta e cucino anche per mio babbo... non ha mai detto non mi piace![]()
![]()
del resto con mia nonna sono venuto su a sfoglia per tagliatelle, cappelletti, passatelli, arrosti in genere e ciambella, da buon romagnolo![]()
![]()
L'importante è non scavare troppo...potresti trovare la larva..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!