Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: contachilometri

VRista Junior L'avatar di vespaITA
    Potenza Reputazione
    14

contachilometri

Salve a tutti, ho un problema con il contachilometri, perchè quando arriva ad 80 km/h si blocca e la lancetta non vuole più scendere.
    Ovviamente prima di postare questa domanda mi sono accertato sul fatto che la mia vespa superasse gli 80 km/h, infatti fa circa 105 km/h.
    A che cosa può essere dovuto il problema? sono sicurissimo che non si tratta della cordicella perchè è nuova.
    Grazie x le risposte!

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: contachilometri

Ti faccio una domanda per capire meglio come aiutarti: che operazioni fai per far scendere la lancetta dopo che rimane bloccata?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Penso che con "scendere" intenda andare verso il basso che, a 80km/h, vorrebbe dire aumentare di velocità...

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da markguar85 Visualizza Messaggio
    Penso che con "scendere" intenda andare verso il basso che, a 80km/h, vorrebbe dire aumentare di velocità...
    giusto...avevo capito che non "scendeva" nel senso che non tornava più a 0 km/h

beh...in questo caso penso che si attivi il limitatore automatico anti carabinieri

scherzi a parte, hai controllato il fondino o il vetro in corrispondenza degli 80? La butto lì, magari c'è qualche imperfezione delle due cose o la lancetta leggermente storta va a strisciare contro uno dei due e si blocca.
    Oppure ancora, hai cambiato tamburo? Non è che la vite senza fine di quel tamburo è di una small, ipotizzando il fatto che le viti siano diverse e che possano dare limiti differenti, ma ripeto...questa la sto solo ipotizzando perchè non so se possano essere differenti ed influire...

Ma prima ti indicava oltre gli 80 km/h?

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da markguar85 Visualizza Messaggio
    Si esatto, quando arriva ad 80 km/h si blocca e inizia un pò a vibrare, e non segna più le velocità successive....però non ha problemi a ritornare alle velocità prima degli 80 km/h, ad esempio 70, 60, 50, eccc...

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da BeaN Visualizza Messaggio
    giusto...avevo capito che non "scendeva" nel senso che non tornava più a 0 km/h

beh...in questo caso penso che si attivi il limitatore automatico anti carabinieri

scherzi a parte, hai controllato il fondino o il vetro in corrispondenza degli 80? La butto lì, magari c'è qualche imperfezione delle due cose o la lancetta leggermente storta va a strisciare contro uno dei due e si blocca.
    Oppure ancora, hai cambiato tamburo? Non è che la vite senza fine di quel tamburo è di una small, ipotizzando il fatto che le viti siano diverse e che possano dare limiti differenti, ma ripeto...questa la sto solo ipotizzando perchè non so se possano essere differenti ed influire...

Ma prima ti indicava oltre gli 80 km/h?
    il tamburo non l' ho mai cambiato, e anche prima la lanceta non è mai scesa sotto gli 80 km/h.....infatti credevo che la velocità max fosse questa...ma poi avendo fatto il controllo con altri scooter e motociclette, la vespa superava di molto i 100 km/h!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •