Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Appunto!
Mi sa che diciamo le stesse cose in 2 modi diversi:
-Col freddo BISOGNA INGRASSARE, perchè con la carburazione estiva tende a smagrire. (per via dell'aria fredda e secca)
-Col caldo BISOGNA SMAGRIRE, perchè con la carburazione invernale tende a ingrassare. (per via dell'aria calda e umida)

Almeno da noi "al nord" funziona così.



Può essere che invece dove abiti tu avete estati secche e inverni umidi?
La percentuale di umidità dell'aria è uno dei parametri fondamentali per una corretta carburazione.

Mi sa che state dicendo due cose diverse palando alla stessa maniera
Se i trattati letti dicono tutti le stesse cose, ovvero mese di luglio
a Milano vado con in 120
a Misano invece vado con il 125

Alla mattina con il motore freddo devo tirare lo starter (arricchitore)altrimenti non parte
Al pomeriggio non lo posso tirare lo starter altrimenti si ingolfa.

Alla mattina al mese di luglio partendo da casa la vespa va liscia come l'olio dopo 2 accelerate

Alla mattina al mese di Novembre se non tengo l'aria tirata per almeno un KM borbotta e strappa da magro.

Tirate le vostre somme, questa è LA BIBBIA citata in modo scherzoso ma chiaro della carburazione


Ciao