Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
La spiegazione dovrebbe essere che maggiore è la pressione atmosferica e più la carburazione smagrisce.
Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
E' esattamente al contrario. Più è alta la pressione, più è densa e pesante l'aria più e ricca di ossigeno per cui avrai bisogno di un getto maggiore.
Mi sono riletto il post perchè non capivo: Ragazzi, stiamo discutendo per la stessa cosa!!!
A pressioni maggiori la carburazione smagrisce e per correggere occorre aumentare i getti.

Citazione Originariamente Scritto da damirighe Visualizza Messaggio
mentre per quel che riguarda il discorso della carburazione estate /inverno direi che in estate la carburazione è piu grassa e in inverno magra( a parità di getto)
In estate (caldo e alta pressione) occorre ingrassare, d'inverno è l'opposto.

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
A Milano però bisogna tener conto dell'umidità che in inverno in certe giornate arriva ol 85% .....
Quoto Pistone perchè se con una giornata uggiosa e fredda dovessi usare la vespa, non riuscirei a far girare bene il motore senza diminuire il getto di almeno 5/10 punti rispetto ad una giornata estiva di sole.


Gg