Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: smagrire carburazione ai medi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: smagrire carburazione ai medi

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    La spiegazione dovrebbe essere che maggiore è la pressione atmosferica e più la carburazione smagrisce.
    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    E' esattamente al contrario. Più è alta la pressione, più è densa e pesante l'aria più e ricca di ossigeno per cui avrai bisogno di un getto maggiore.
    Mi sono riletto il post perchè non capivo: Ragazzi, stiamo discutendo per la stessa cosa!!!
    A pressioni maggiori la carburazione smagrisce e per correggere occorre aumentare i getti.

    Citazione Originariamente Scritto da damirighe Visualizza Messaggio
    mentre per quel che riguarda il discorso della carburazione estate /inverno direi che in estate la carburazione è piu grassa e in inverno magra( a parità di getto)
    In estate (caldo e alta pressione) occorre ingrassare, d'inverno è l'opposto.

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    A Milano però bisogna tener conto dell'umidità che in inverno in certe giornate arriva ol 85% .....
    Quoto Pistone perchè se con una giornata uggiosa e fredda dovessi usare la vespa, non riuscirei a far girare bene il motore senza diminuire il getto di almeno 5/10 punti rispetto ad una giornata estiva di sole.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2

    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    verona
    Età
    52
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: smagrire carburazione ai medi

    Mi hai frainteso o mi sono espresso male chiedo scusa: in estate io smagrisco la carburazione sostituendo il getto con uno piu' piccolo e in inverno il contrario.Teoria mia personale: aria fredda=aria con maggior densità in estate l' esatto contrario. Non tengo tanto conto della pressione atmosferica altrimenti in una bella giornata di inverno dovrei aumentare ancora di piu' il getto del massimo

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: smagrire carburazione ai medi

    Citazione Originariamente Scritto da damirighe Visualizza Messaggio
    Mi hai frainteso o mi sono espresso male chiedo scusa: in estate io smagrisco la carburazione sostituendo il getto con uno piu' piccolo e in inverno il contrario.Teoria mia personale: aria fredda=aria con maggior densità in estate l' esatto contrario. Non tengo tanto conto della pressione atmosferica altrimenti in una bella giornata di inverno dovrei aumentare ancora di piu' il getto del massimo
    se ti riferisci a me stiamo dicendo la stessa cosa

  4. #4

    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    verona
    Età
    52
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: smagrire carburazione ai medi

    no no mi riferivo ad echospro

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: smagrire carburazione ai medi

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio

    In estate (caldo e alta pressione) occorre ingrassare, d'inverno è l'opposto.


    Gg
    Mi sa di no...
    O almeno, forse perchè al sud d'estate sale molto l'umidità, ma da noi col caldo si smagrisce.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •