Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Bho, non so più che dire.
Le teorie sono corrette, col freddo dovresti ingrassare e col caldo smagrire, ma a me capita l'esatto contrario ....
Pensavo fosse un discorso di alta e bassa pressione che legato al freddo e all'umidità portasse a dover ingrassare d'estate, ma da tutte le discussioni che ho letto è d'inverno che si tende ad ingrassare la carburazione.
Con lo stesso getto che uso d'estate col caldo, dove il motore gira come un orologio, utilizzato col freddo è un disastro .... gira male, grasso da morire e devo per forza smagrire per rimetterlo in ordine.
Perchè mi capita questo? Cos'ho, un motore che vive di vita propria? Poltergeist?


Gg
Appunto!
Mi sa che diciamo le stesse cose in 2 modi diversi:
-Col freddo BISOGNA INGRASSARE, perchè con la carburazione estiva tende a smagrire. (per via dell'aria fredda e secca)
-Col caldo BISOGNA SMAGRIRE, perchè con la carburazione invernale tende a ingrassare. (per via dell'aria calda e umida)

Almeno da noi "al nord" funziona così.



Può essere che invece dove abiti tu avete estati secche e inverni umidi?
La percentuale di umidità dell'aria è uno dei parametri fondamentali per una corretta carburazione.