Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
Mi sa che state dicendo due cose diverse palando alla stessa maniera
Se i trattati letti dicono tutti le stesse cose, ovvero mese di luglio
a Milano vado con in 120
a Misano invece vado con il 125

Alla mattina con il motore freddo devo tirare lo starter (arricchitore)altrimenti non parte
Al pomeriggio non lo posso tirare lo starter altrimenti si ingolfa.

Alla mattina al mese di luglio partendo da casa la vespa va liscia come l'olio dopo 2 accelerate

Alla mattina al mese di Novembre se non tengo l'aria tirata per almeno un KM borbotta e strappa da magro.

Tirate le vostre somme, questa è LA BIBBIA citata in modo scherzoso ma chiaro della carburazione


Ciao
Non conosco le temperature e l'umidità dei luoghi da te citati, e non ho capito bene alcuni esempi, ma posso dirti che quando andiamo in pista fra la mattina alle 9 e il pomeriggio alle 2 quando c'è ne andiamo si calano anche 10 punti di massimo in base alla giornata e qualche mezzo giro di vite miscela.
E ovviamente di mattina fa freddo e alle 2 del pomeriggio si sta bene.

Quindi..?