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Discussione: Ts 125

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Ts 125

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo vespa in genere
    una domanda
    ho acquistato da poco ed ho appena smontato una ts 125 del 77
    in origine era bianco spino però a me sinceramente piacerebbe farla verde jungla
    E' un problema o è fattibile visto che nel 77 esisteva come colore?
    grazie della vostra gentilezza
    mirko

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Babila
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    ciao Mirko, benvenuto.

    bella la ts verde jungla. non ci sono controindicazioni, vai tranquillo. posta qualche foto, che di ammiratori ''tiessisti'' qui ne trovi...




  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Riferimento: Ts 125


    Quindi quando mi dicono di rifarla dello stesso coloro altrimenti poi perde di prestigio perchè dal telaio si rintraccia il suo colore originale,è una inesattezza?
    Magari fosse cosi..
    Biancospino ho già un px 125 e del 83
    Per la cronoca ho anche:
    una GL del 64 con documenti orig (PG)
    una Super 150 del 68 con docum orig (LU)

  4. #4
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    Se sabbi la vespa stai tranquillo che non riescono a rintracciare il colore originale

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Citazione Originariamente Scritto da Gerbi Visualizza Messaggio
    ho acquistato da poco ed ho appena smontato una ts 125 del 77
    metti qualche foto nella sez. restauro large.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Babila
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    Citazione Originariamente Scritto da Gerbi Visualizza Messaggio

    Magari fosse cosi..

    così è.


  7. #7
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    foto foto foto.......

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Ciao Ragazzi
    Appena ho in attimo metto le foto
    Anche perche' devo cominciare il restauro ed essendo il primo in vita mia,ho bisogno di consigli...ok?
    Me li date!?

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di dqdino
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    Se ti può servire come incoraggiamento...
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  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Citazione Originariamente Scritto da dqdino Visualizza Messaggio
    Se ti può servire come incoraggiamento...
    Che colore stupendo!
    Pierluigi.











  11. #11
    VRista DOC L'avatar di Babila
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    super, davvero



  12. #12
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Ciao a tutti ecco le prime 4 foto...
    ho smontato il telaio( a presto per le foto...)
    ed ho trovato un buco nel tunnel
    in qualvìche post ho letto e visto che dopo la sabiatura avete tagliato da sotto il tunel.arricciolato la parte pulito dentro e poi richiuso..
    e' giustra come procedura?

    grazie della vs gentilezza
    mirko
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  13. #13
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    assicurati di eliminare bene ogni traccia di ruggine prima di richiudere. e gli devi dare il fondo. e si può usare la cera per gli scatolati.

    (ci penseranno i carrozzieri veri, qui dentro, a darti indicazioni precise)

    ma hai intenzione di fare un restauro-fai-da-te o ti affidi ad uno del mestiere?


  14. #14
    VRista L'avatar di lillino
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    il mio carrozziere che mi sta restaurando una 50 special, nel tunnel applica della vernice che in un certo senzo plastifica la zona
    perlomeno così mi ha garantito

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Che colore stupendo!

    E dire che una volta era un colore, insieme al Rosso Katmandù
    della Rally e anche del TS, al Rosso Canyon della Rally prima serie
    e al Verde Ascot della Sprint Veloce, che provocava violenti attacchi
    di dissenteria...adesso ci fanno sbavare...potenza dell'effetto "Vintage".

    Ho sentito dire, comunque, che se si fa l'estratto cronologico del tal
    modello di Vespa, oltre al numero di telaio abbinato al numero di matricola
    del motore, c'è anche il colore originale...dopo se è una fesseria non lo so,
    cosi ho saputo...

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    aiutoooo!!!
    Lo avevo sentito dire anche io.. ��
    Espeertiiiii?!?!!

  17. #17
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    assicurati di eliminare bene ogni traccia di ruggine prima di richiudere. e gli devi dare il fondo. e si può usare la cera per gli scatolati.

    (ci penseranno i carrozzieri veri, qui dentro, a darti indicazioni precise)

    ma hai intenzione di fare un restauro-fai-da-te o ti affidi ad uno del mestiere?

    Se riesco vorrei fare tutto da solo
    Mio padre e' abbastanza bravo nella verniciatura ed io nella parte meccanica

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di fringly
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    Ciao! il TS è talmente bello che starebbe bene di qualsiasi colore..
    Io ne ho avuto uno bianco del 77, e ti posso dire che già negl anni 80 faceva girare la gente x ammirarlo..
    Fallo del colore che preferisci (anno 77) e goditelo..

  19. #19
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    E dire che una volta era un colore, insieme al Rosso Katmandù
    della Rally e anche del TS, al Rosso Canyon della Rally prima serie
    e al Verde Ascot della Sprint Veloce, che provocava violenti attacchi
    di dissenteria...adesso ci fanno sbavare...potenza dell'effetto "Vintage".

    Ho sentito dire, comunque, che se si fa l'estratto cronologico del tal
    modello di Vespa, oltre al numero di telaio abbinato al numero di matricola
    del motore, c'è anche il colore originale...dopo se è una fesseria non lo so,
    cosi ho saputo...
    Ma allora e' vera questa cosa?!
    Mi comincio a preoccupare...

  20. #20
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    assicurati di eliminare bene ogni traccia di ruggine prima di richiudere. e gli devi dare il fondo. e si può usare la cera per gli scatolati.

    (ci penseranno i carrozzieri veri, qui dentro, a darti indicazioni precise)

    ma hai intenzione di fare un restauro-fai-da-te o ti affidi ad uno del mestiere?

    Volevo fare alcune domande ai carrozzieri
    Il mio telaio non e' messo male
    Nel senso che ci sono un po' di buchetti in qua e la
    Alcuni amici che l'anno vista mi dicono che devo sabbiare e portare tutto sul ferro per poi dare fondo e antiruggine e verniciare
    Altri dicono che siccome c'e lo stucco in diversi punti(me lO ha detto il vecchio proprietario) e ' meglio sabbiare nei punti brutti e poi il resto cartinarlo per lasciare il vecchio stucco e non fate il doppio lavoro
    Io,da ignorante,sono più propenso alla prima opzione
    Mi date una mano?!
    Grazie

  21. #21
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    Riferimento: Ts 125

    La vespa deve essere sabbiata TUTTA.

  22. #22
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Riesumo questo mio post,per aggiornarmi sul proseguo dei lavori
    Il telaio e' stato sabbiato,e' stato dato un fondo epissidico ed è cominciata l'azione del battilama per cercare di far tornare più dritta possibile la TS
    Dopo cominceremo la stuccatura
    Oggi abbiamo cartinato bene bene il tunnel e abbiamo dato l'antiruggine
    Poi ho tolto la ruggine anche al copri ventola della TS e della 160(tiro avanti anche quella)
    È ad altri pezzi.e anche qui un po' di antiruggine
    Dopo questo tipo di lavori,non sentì più i polpastrelli...
    Ecco alcune foto:

  23. #23

  24. #24
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    27

    Re: Ts 125




    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  25. #25
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Ieri invece ho bruciato la marmitta, l'ho cartinata e verniciata
    Che ne' dite?..:

    image-570149564.jpg



    image-1304307863.jpg



    image-1014087801.jpg

    Mi sembra venuta benino!!!

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