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Discussione: Ts 125

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Riferimento: Ts 125

    Ciao Ragazzi
    Appena ho in attimo metto le foto
    Anche perche' devo cominciare il restauro ed essendo il primo in vita mia,ho bisogno di consigli...ok?
    Me li date!?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di dqdino
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    Riferimento: Ts 125

    Se ti può servire come incoraggiamento...
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  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Noiva
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    Riferimento: Ts 125

    Citazione Originariamente Scritto da dqdino Visualizza Messaggio
    Se ti può servire come incoraggiamento...
    Che colore stupendo!
    Pierluigi.











  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Babila
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    super, davvero



  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Riferimento: Ts 125

    Ciao a tutti ecco le prime 4 foto...
    ho smontato il telaio( a presto per le foto...)
    ed ho trovato un buco nel tunnel
    in qualvìche post ho letto e visto che dopo la sabiatura avete tagliato da sotto il tunel.arricciolato la parte pulito dentro e poi richiuso..
    e' giustra come procedura?

    grazie della vs gentilezza
    mirko
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  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Babila
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    Riferimento: Ts 125

    assicurati di eliminare bene ogni traccia di ruggine prima di richiudere. e gli devi dare il fondo. e si può usare la cera per gli scatolati.

    (ci penseranno i carrozzieri veri, qui dentro, a darti indicazioni precise)

    ma hai intenzione di fare un restauro-fai-da-te o ti affidi ad uno del mestiere?


  7. #7
    VRista L'avatar di lillino
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    Riferimento: Ts 125

    il mio carrozziere che mi sta restaurando una 50 special, nel tunnel applica della vernice che in un certo senzo plastifica la zona
    perlomeno così mi ha garantito

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Riferimento: Ts 125

    Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    assicurati di eliminare bene ogni traccia di ruggine prima di richiudere. e gli devi dare il fondo. e si può usare la cera per gli scatolati.

    (ci penseranno i carrozzieri veri, qui dentro, a darti indicazioni precise)

    ma hai intenzione di fare un restauro-fai-da-te o ti affidi ad uno del mestiere?

    Se riesco vorrei fare tutto da solo
    Mio padre e' abbastanza bravo nella verniciatura ed io nella parte meccanica

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Riferimento: Ts 125

    Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    assicurati di eliminare bene ogni traccia di ruggine prima di richiudere. e gli devi dare il fondo. e si può usare la cera per gli scatolati.

    (ci penseranno i carrozzieri veri, qui dentro, a darti indicazioni precise)

    ma hai intenzione di fare un restauro-fai-da-te o ti affidi ad uno del mestiere?

    Volevo fare alcune domande ai carrozzieri
    Il mio telaio non e' messo male
    Nel senso che ci sono un po' di buchetti in qua e la
    Alcuni amici che l'anno vista mi dicono che devo sabbiare e portare tutto sul ferro per poi dare fondo e antiruggine e verniciare
    Altri dicono che siccome c'e lo stucco in diversi punti(me lO ha detto il vecchio proprietario) e ' meglio sabbiare nei punti brutti e poi il resto cartinarlo per lasciare il vecchio stucco e non fate il doppio lavoro
    Io,da ignorante,sono più propenso alla prima opzione
    Mi date una mano?!
    Grazie

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Noiva Visualizza Messaggio
    Che colore stupendo!

    E dire che una volta era un colore, insieme al Rosso Katmandù
    della Rally e anche del TS, al Rosso Canyon della Rally prima serie
    e al Verde Ascot della Sprint Veloce, che provocava violenti attacchi
    di dissenteria...adesso ci fanno sbavare...potenza dell'effetto "Vintage".

    Ho sentito dire, comunque, che se si fa l'estratto cronologico del tal
    modello di Vespa, oltre al numero di telaio abbinato al numero di matricola
    del motore, c'è anche il colore originale...dopo se è una fesseria non lo so,
    cosi ho saputo...

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Riferimento: Ts 125

    aiutoooo!!!
    Lo avevo sentito dire anche io.. ��
    Espeertiiiii?!?!!

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di Gerbi
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    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    E dire che una volta era un colore, insieme al Rosso Katmandù
    della Rally e anche del TS, al Rosso Canyon della Rally prima serie
    e al Verde Ascot della Sprint Veloce, che provocava violenti attacchi
    di dissenteria...adesso ci fanno sbavare...potenza dell'effetto "Vintage".

    Ho sentito dire, comunque, che se si fa l'estratto cronologico del tal
    modello di Vespa, oltre al numero di telaio abbinato al numero di matricola
    del motore, c'è anche il colore originale...dopo se è una fesseria non lo so,
    cosi ho saputo...
    Ma allora e' vera questa cosa?!
    Mi comincio a preoccupare...

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