Se ti può servire come incoraggiamento...![]()
Se ti può servire come incoraggiamento...![]()
super, davvero
Ciao a tutti ecco le prime 4 foto...
ho smontato il telaio( a presto per le foto...)
ed ho trovato un buco nel tunnel
in qualvìche post ho letto e visto che dopo la sabiatura avete tagliato da sotto il tunel.arricciolato la parte pulito dentro e poi richiuso..
e' giustra come procedura?
grazie della vs gentilezza
mirko![]()
assicurati di eliminare bene ogni traccia di ruggine prima di richiudere. e gli devi dare il fondo. e si può usare la cera per gli scatolati.
(ci penseranno i carrozzieri veri, qui dentro, a darti indicazioni precise)
ma hai intenzione di fare un restauro-fai-da-te o ti affidi ad uno del mestiere?
![]()
il mio carrozziere che mi sta restaurando una 50 special, nel tunnel applica della vernice che in un certo senzo plastifica la zona
perlomeno così mi ha garantito![]()
Ciao! il TS è talmente bello che starebbe bene di qualsiasi colore..
Io ne ho avuto uno bianco del 77, e ti posso dire che già negl anni 80 faceva girare la gente x ammirarlo..
Fallo del colore che preferisci (anno 77) e goditelo..
Volevo fare alcune domande ai carrozzieri
Il mio telaio non e' messo male
Nel senso che ci sono un po' di buchetti in qua e la
Alcuni amici che l'anno vista mi dicono che devo sabbiare e portare tutto sul ferro per poi dare fondo e antiruggine e verniciare
Altri dicono che siccome c'e lo stucco in diversi punti(me lO ha detto il vecchio proprietario) e ' meglio sabbiare nei punti brutti e poi il resto cartinarlo per lasciare il vecchio stucco e non fate il doppio lavoro
Io,da ignorante,sono più propenso alla prima opzione
Mi date una mano?!
Grazie![]()
La vespa deve essere sabbiata TUTTA.
E dire che una volta era un colore, insieme al Rosso Katmandù
della Rally e anche del TS, al Rosso Canyon della Rally prima serie
e al Verde Ascot della Sprint Veloce, che provocava violenti attacchi
di dissenteria...adesso ci fanno sbavare...potenza dell'effetto "Vintage".
Ho sentito dire, comunque, che se si fa l'estratto cronologico del tal
modello di Vespa, oltre al numero di telaio abbinato al numero di matricola
del motore, c'è anche il colore originale...dopo se è una fesseria non lo so,
cosi ho saputo...
aiutoooo!!!
Lo avevo sentito dire anche io..
Espeertiiiii?!?!!