Ciao io ho la possibilita' di stamparti in serigrafia qualsiasi tipo di adesivo.La stampa puo' avvenire tramite la serigrafia tradizionale se fatta a colori piatti o in serigrafia digitale per immagini in quadricromia stile ''vintage'' come quelle che intendi tu.Ovviamente essendo il supporto adesivo in vinile e' assolutamente resistente agli agenti atmosferici e la stampa e' indelebile!
Mi permetto di spiegarti una cosa,se tu facessi un adesivo unico pieno di immagini come l'esempio che hai postato ti ritroveresti in mano sicuramente uno stickers bellissimo ma assolutamente inutilizzabile nella pratica.Avresti un unico adesivo della misura della scocca fai x dire un 60x30 cm.Ma un adesivo cosi' grande come lo attacchi sulla scocca?In pratica appena cercheresti di posizionarlo ti renderesti conto che e'praticamente impossibile attaccarlo senza che questo faccia pieghe e bolle d'aria....risultato un lavoro di cacca e soldi buttati!
Per fare un lavoro di quel genere puoi intraprendere 2 strade:
La prima e' che stampi tanti adesivi diversi e poi attaccandoli uno ad uno scegli la tua composizione sulla scocca o su qualsiasi altra parte della vespa.Sovrapponendoli,attaccandoli ecc sceglierai cosi' la tua composizione grafica ed avrai in pratica lo stesso effetto del tuo esempio senza pero' sbatterti col decoupage colle carte ritaglio ecc.
La seconda opzione e' che stampi un solo adesivo di dimensioni ovviamente piu' grandi ma che per quanto detto prima non ricoprirebbe tutta la scocca bensi solo una parte di essa.In questo caso l'adesivo dopo essere stampato su un fondo trasparente potrebbe essere intagliato della forma giusta della scocca cosi che quando lo attacchi non faccia bolle.