Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problema sterzo cosa fare?

Potenza Reputazione
    0

problema sterzo cosa fare?

Ciao a tutti
    da qualche tempo ho un bel problema con lo sterzo, vi spiego:
    sentivo all'inizio che prendendo dei fossi anche piccoli ( e a napoli ce ne sono eccome ) sentivo delle botte nello sterzo . vado dal meccanico che vedendo che c'era un po di giochetto nella forcella mi cambia le ralle (ghiere) superiore e inferiore.
    Niente da fare le botte sono rimaste ed inoltre è nato un nuovo problema, adesso la vespa è completamente instabile, è come se avessi perennemente la ruota sgonfia...e lo sterzo non risponde bene
    adesso, considerando che la ruota lo cambiato e non è ovalizzata, l'ammortizzatore è nuovo.....ho cambiato meccanico e questo nuovo mi ha detto che cio la forcella storta e va revisionata.
    Io non so piu cosa fare e a chi stare a sentire, è la forcella, il braccio della sospensione, le ralle montate male o il mozzo anteriore ovalizzato (anche se in frenata non sbanda)
    grazie per l'aiuto
    Vincenzo

VRista L'avatar di Clint
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: problema sterzo cosa fare?

Ma se fosse la forcella storta penso che te ne accorgeresti anche ad occhio nudo guardando la vespa, o no?
    Potrebbere essere i cuscinetti di sterzo rotti, facile che si rompano con le botte della strada.
    Difficile che con le buche si pieghi la forcella. Penso che prima di arrivare a piegare la forcella con una buca, si pieghi il cerchio, si rompa l'ammortizzatore, ecc.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •