Altro acquisto: commutatore a chiave tre posizioni "tipo PX America"... poi vi spiego il perchè![]()
Altro acquisto: commutatore a chiave tre posizioni "tipo PX America"... poi vi spiego il perchè![]()
...per la verità un'impianto misto: faro anteriore e luce posteriore in alternata e tutto il resto in CC sotto batteria. Impianto già collaudato da diverso tempo.
Il commutatore tipo america nella posizione parking serve a mantenere le luci di posizione ed eventualmente le frecce accese a chiave disinserita.
Sotto lo schema modificato, il commutatore nel disegno è ancora quello a due posizioni.
![]()
Complimenti e grazie!
prima o poi dovrò pensare seriamente di restaurare il mio...
scusami piero, ma non riesco veramente a capire il perchè reale dell'utilizzo della batteria...
grazie anticipate
Avere a disposizione una riserva di corrente continua da utilizzare quando serve:
- utilizzare gli indicatori di direzione e le luci di posizione e lo stop anche a motore spento, molto utile per la sicurezza quando ci si ferma per strada soprattutto di sera;
- poter collegare il navigarore per lunghi spostamenti (per me indispensabile);
- utilizzare il clacson in cc:
- collegare altri accessori come faretti supplementari ecc.
![]()