Risultati da 1 a 25 di 244

Discussione: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Altro acquisto: commutatore a chiave tre posizioni "tipo PX America"... poi vi spiego il perchè
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Altro acquisto: commutatore a chiave tre posizioni "tipo PX America"... poi vi spiego il perchè
    Mmm... sono curioso di sapere cosa hai in mente. Ti seguo con interesse.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Mmm... sono curioso di sapere cosa hai in mente. Ti seguo con interesse.

    Impianto luci sotto batteria

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Impianto luci sotto batteria
    ... per la verità un'impianto misto: faro anteriore e luce posteriore in alternata e tutto il resto in CC sotto batteria. Impianto già collaudato da diverso tempo.
    Il commutatore tipo america nella posizione parking serve a mantenere le luci di posizione ed eventualmente le frecce accese a chiave disinserita.
    Sotto lo schema modificato, il commutatore nel disegno è ancora quello a due posizioni.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    ... per la verità un'impianto misto: faro anteriore e luce posteriore in alternata e tutto il resto in CC sotto batteria. Impianto già collaudato da diverso tempo.
    Il commutatore tipo america nella posizione parking serve a mantenere le luci di posizione ed eventualmente le frecce accese a chiave disinserita.
    Sotto lo schema modificato, il commutatore nel disegno è ancora quello a due posizioni.


    immaginavo ti servisse per fare questo giochino, quando stamattina ho visto le foto del commutatore..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di pi-ics
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma, Sicilia
    Età
    49
    Messaggi
    81
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Complimenti e grazie!
    prima o poi dovrò pensare seriamente di restaurare il mio...
    scusami piero, ma non riesco veramente a capire il perchè reale dell'utilizzo della batteria...
    grazie anticipate

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    66
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Citazione Originariamente Scritto da pi-ics Visualizza Messaggio
    scusami piero, ma non riesco veramente a capire il perchè reale dell'utilizzo della batteria... grazie anticipate
    Avere a disposizione una riserva di corrente continua da utilizzare quando serve:
    - utilizzare gli indicatori di direzione e le luci di posizione e lo stop anche a motore spento, molto utile per la sicurezza quando ci si ferma per strada soprattutto di sera;
    - poter collegare il navigarore per lunghi spostamenti (per me indispensabile );
    - utilizzare il clacson in cc:
    - collegare altri accessori come faretti supplementari ecc.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •