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Discussione: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    ... per la verità un'impianto misto: faro anteriore e luce posteriore in alternata e tutto il resto in CC sotto batteria. Impianto già collaudato da diverso tempo.
    Il commutatore tipo america nella posizione parking serve a mantenere le luci di posizione ed eventualmente le frecce accese a chiave disinserita.
    Sotto lo schema modificato, il commutatore nel disegno è ancora quello a due posizioni.


    immaginavo ti servisse per fare questo giochino, quando stamattina ho visto le foto del commutatore..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di pi-ics
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Complimenti e grazie!
    prima o poi dovrò pensare seriamente di restaurare il mio...
    scusami piero, ma non riesco veramente a capire il perchè reale dell'utilizzo della batteria...
    grazie anticipate

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Citazione Originariamente Scritto da pi-ics Visualizza Messaggio
    scusami piero, ma non riesco veramente a capire il perchè reale dell'utilizzo della batteria... grazie anticipate
    Avere a disposizione una riserva di corrente continua da utilizzare quando serve:
    - utilizzare gli indicatori di direzione e le luci di posizione e lo stop anche a motore spento, molto utile per la sicurezza quando ci si ferma per strada soprattutto di sera;
    - poter collegare il navigarore per lunghi spostamenti (per me indispensabile );
    - utilizzare il clacson in cc:
    - collegare altri accessori come faretti supplementari ecc.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Piccolo aggiornamento: pulizia e sostituzione del cavo verde dell'impianto elettrico.
    Ho trovato l'impianto elettrico in ottime condizioni e quindi inutile sostituirlo, l'unico problema è il cavo verde che serve per lo spegnimento del motore.
    Come tutti sanno il suo rivestimento si deteriora facilmente sbriciolandosi e scoprendo il cavo che si ossidano.
    In un primo momento per semplificare il lavoro e non dover sfilare il vecchio cavo dalla guaina e con la paura che si potesse rompere avevo iniziato a legare il nuovo cavetto all'esterno della guaina, ma sinceramente il risultato lasciava a desiderare .
    Quindi la decisione di infilare il novo cavo nella guaina e nello stesso tempo sfilare il vecchio: ho tolto il nastro isolante dalle giunzioni della guaina e ho iniziato a far passare il nuovo cavetto un pezzo alla volta legandolo al vecchio cavo che andavo sfilando, per farlo scorrere bene gli ho spruzzato del silicone spray.
    Sembrava un'operazione quasi impossibile ma in meno di 10 minuti sono riuscito a passare il nuovo cavo, poi naturalmente ho ricoperto nuovamente con nastro isolante le giunture delle guaine.
    Dimenticavo, non avendo il cavo del colore verde ne ho messo uno di colore grigio... credo funzioni lo stesso vero? .
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  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Dimenticavo, non avendo il cavo del colore verde ne ho messo uno di colore grigio... credo funzioni lo stesso vero? .
    Funzionera'....eGRIGIAmente.

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Bel lavoro..

    Stavo pensando di rifare pure io l'impianto elettrico, o almeno in parte, sopratutto per quanto riguarda lo statore..Van bene cavi da casa sezione da 2.5?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Restauriamo "La Vespona" (P200E dell'82)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Bel lavoro..

    Stavo pensando di rifare pure io l'impianto elettrico, o almeno in parte, sopratutto per quanto riguarda lo statore..Van bene cavi da casa sezione da 2.5?
    Si vanno pure bene ma ti consiglio di utilizzare cavi con guaina siliconica, li puoi recuperare da un cavo per ferro da stiro

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