quoto gt 1968
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
E rieccomi...
Stanco e deluso.
Ho fatto quanto mi avete consigliato e dopo i primi singhiozzi credevo stesse per partire mentre mi sono ritrovato daccapo.
Ho ripetuto la procedura un paio di volte ossia ho svitato la candela,verificato scintilla, spedivellato a vuoto ossia senza candela, sempre a benzina chiusa ho riavvitato candela e niente da fare.
Ora addirittura pare che si sia persa compressione. Come mai anche non avendo aperto MAI la benzina pare la candela si bagni ancora?
E la perdita compressione?
Help!
grazie, sei sepre presente!
Eh, parecchio ma forse non 60 secondi. Ora sono sul timoroso e preoccupato. Il giretto fine settimana contavo di farmelo ed invece sto lì col dubbio che si sia rotto qualcosa o che cavoli sia successo.
Accendere a spinta, sará ok in seconda e discesa o spinta a mano da me stesso?
Altra domanda:accendere a spinta, sempre a benzina chiusa?
Scusate le tante domande ma devo fugare ogni dubbio:benzina chiusa=posizione della levetta con la c visibile esatto?
Da che può essere dipesa la perdita compressione, o meglio il simile essersi allentata la pedivella?
scusa ma il carburatore lo hai smontato per una controllatina? Se dici che la candela era bagnata col rubinetto chiuso vuol dire o che hai ancora benza nel carburatore o ancora peggio il motore allagato.
Per quanto riguarda la compressione mi viene da farti una stupida domanda:
la candela è serrata bene?
Se la risposta è SI vuol dire che sfiati da qualche parte
La mia è una vespa 50special come dicevo qualche post fa. Ho riciclato questa discussioje per non aprire un duplicata. Fra le altre cose vi dicevo che la vespa ha su un motore 100.
Ok per la prima marcia quindi e benzina aperta.
Temo qualcosa non vada perchè la benzina é chiusa e la candela si bagna. No, il carburatore non lo ho smontato ne mi sento di farlo da solo al momento.
Ovvio che non si accenderà nenache a spinta...
Si, candela serrata e pare aver perso compressione...e su questo temo serva un meccanico vero visto che io sto a semi zero.
Vi farò sapere della prova a spinta
Ragazzi mi sa tanto che ho capito il problema, ieri ho provato a spruzzarci un pò di benzina direttamente nel cilindro ed è partita a primo colpo, poi appena è finita la benzina si è spenta, preciso che quando è partita si accellerava da sola come se prendesse aria. Ho fatto un paio di volte così e poi ho visto che vi era della benzina tra il cilndro ed il carter,( vi era anche della benzina nebulizzata atterra) la guarnizione del cilindro è in alluminio ( quella faceva parte del kit di guarnizioni), probabilmente non è buona. Ieri ho comprato una guarnizione originale da un rivenditore Piaggio e appena riesco la sostituirò e vi farò sapere. Dimenticavo, ho dato una piccola regolata anche alle punte, le ho aperte un pò, erano troppo chiuse, penso che incidesse anche quello. Comunque adesso presumo che problemi di corrente non ce ne siano più. Voi che dite può essere quello il problema?
Mi sa che hai anche problemi col carburatore/collettore,
Preferisco a non cantare ancora vittoria, perchè presumo che il problema sia solo quello però devo ancora cambiare la guarnizione del cilindro, spero proprio che non ci siano altri problemi poi.
non'e che si sono allentati i prigionieri????? prova a vedere e nel caso serrali!!!!!
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
Ieri ho smontato il cilindro per cambiare la guarnizione ed ho scoperto per quale motivo sfiatava , non avevo lasciato le rondelle dei prigionieri sotto la guarnizione!!!! Le avevo messe li per non perderle e quando ho rimontato il tutto mi sono dementicato di toglierle e che non le avevo proprio viste. Per ora non ho ancora provato a vedere se parte, però questa volta sono ottimista.
direi che fai bene ad essere ottimista....
Non ho ancora provato se parte perchè mi sono accorto che ad avere fretta si sbaglia troppo. Comunque a giorni vi farò sapere.
in bocca al lupo
dai facci sapere al piu presto.......
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ajò..... metti in moto questa vespa
ajò ahahahahaahahahahahhaah
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...