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Discussione: Vespa 125 primavera che non parte

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Vespa 125 primavera che non parte

    che ore sono???,quando si mangia???chi siete voi???chi sono io????? ahahaahah
    se scoppietta sono le punte e il condensatore,controlla la loro apertura,vedi di che colore e la scintilla e soprattutto vedi se la fa ogni volta che il pistone sale...
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Vespa 125 primavera che non parte

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    che ore sono???,quando si mangia???chi siete voi???chi sono io????? ahahaahah
    se scoppietta sono le punte e il condensatore,controlla la loro apertura,vedi di che colore e la scintilla e soprattutto vedi se la fa ogni volta che il pistone sale...
    come capisci che il condensatore è andato?
    a quanto vanno regolate le puntine in un primavera?
    il colore della scintilla cosa ti dice?
    la ramificazione della scintilla?

    Regole da seguire:
    non vale usare il web
    non vale dare consigli su argomenti non testati di persona

    Ah, il controllo della corrispondenza tra giri motore e scintille scoccate lascialo stare: neanche Mandrake riuscirebbe a farlo corrispondere

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Vespa 125 primavera che non parte

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    come capisci che il condensatore è andato?
    a quanto vanno regolate le puntine in un primavera?
    il colore della scintilla cosa ti dice?
    la ramificazione della scintilla?

    Regole da seguire:
    non vale usare il web
    non vale dare consigli su argomenti non testati di persona

    Ah, il controllo della corrispondenza tra giri motore e scintille scoccate lascialo stare: neanche Mandrake riuscirebbe a farlo corrispondere
    non e un primavera e una special,le punte vanno regolate a 0.4mm ,la scintilla se rossa non e buona,deve essere blu/viola
    se scoppietta per esperienza personale vuol dire che e il condensatore...
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
    hai problemi a starmi dietro?arrangiati...


  4. #4
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    Riferimento: Vespa 125 primavera che non parte

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    non e un primavera e una special,le punte vanno regolate a 0.4mm ,la scintilla se rossa non e buona,deve essere blu/viola
    se scoppietta per esperienza personale vuol dire che e il condensatore...

    Non è che è per forza il condensatore, potrebbe ma ci sono altri elementi da prendere in considerazione.
    Uno di questi è la bobina.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Vespa 125 primavera che non parte

    anche,ma siccome i nuovi ricambi fanno...........io proverei con il condensatore
    se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    vespa 50?? convinto tu...
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  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Vespa 125 primavera che non parte

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    anche,ma siccome i nuovi ricambi fanno...........io proverei con il condensatore
    se è il condensatore, le punte sfiammano.......
    non è "io proverei a cambiare"

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di vesclaudio
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    Riferimento: Vespa 125 primavera che non parte

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se è il condensatore, le punte sfiammano.......
    non è "io proverei a cambiare"
    ok,ok......
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  8. #8

    Riferimento: Vespa 125 primavera che non parte

    Citazione Originariamente Scritto da vesclaudio Visualizza Messaggio
    non e un primavera e una special,le punte vanno regolate a 0.4mm ,la scintilla se rossa non e buona,deve essere blu/viola
    se scoppietta per esperienza personale vuol dire che e il condensatore...
    Ehi, mica litigherete per me..nemmeno fossi una bella figliola
    Allora, scintilla blu, molto decisa (e mi pare di intendere che io debba tralasciare il sincronismo pistone/scintilla).

    La vespa scoppietta poco o nulla a dire il vero: lo ha fatto solo in rari degli innumerevoli tentativi di partenza.

    Le puntine: se non ho male capito (palli.it) sul volano dovrei avere un coperchietto di gomma dietro cui ci sono queste famose (o famigerate puntine) la cui distanza deve essere regolata (come?) alla misura che mi avete detto qualche post fa (0,4 mm).
    immagino io debba comperare uno spessimetro, di cui non so il costo. Oppure è possibile misurare con calibro, per dirne una?
    Condensatore: dove sta? come si verifica? Volendo, conviene economicamente, cambiarlo nel dubbio sia questo l'incriminato?

    Esiste la possibilità che errate regolazioni nel carburatore (viti) o misura dei getti possano impedire l'accensione?

  9. #9
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    Riferimento: Vespa 125 primavera che non parte

    se la scintilla e blu e decisa va bene! non ci pensare se e successo raramente nei tentativi di farla partire e normale....lascia stare non toccare nulla dello statore che va tutto bene comunque il condensatore sta sul piatto statore e per estrarlo devi togliere il volano.

    litigare????fra noi vespisti???? manco morto e se lo faccio la mia passione e il frullo,e non lo è!!!!!!!!!


    VESPA PER SEMPRE
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  10. #10
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    Riferimento: Vespa 125 primavera che non parte

    Citazione Originariamente Scritto da MassimonoSpecial Visualizza Messaggio
    Ehi, mica litigherete per me..nemmeno fossi una bella figliola
    Allora, scintilla blu, molto decisa (e mi pare di intendere che io debba tralasciare il sincronismo pistone/scintilla).

    La vespa scoppietta poco o nulla a dire il vero: lo ha fatto solo in rari degli innumerevoli tentativi di partenza.

    Le puntine: se non ho male capito (palli.it) sul volano dovrei avere un coperchietto di gomma dietro cui ci sono queste famose (o famigerate puntine) la cui distanza deve essere regolata (come?) alla misura che mi avete detto qualche post fa (0,4 mm).
    immagino io debba comperare uno spessimetro, di cui non so il costo. Oppure è possibile misurare con calibro, per dirne una?
    Condensatore: dove sta? come si verifica? Volendo, conviene economicamente, cambiarlo nel dubbio sia questo l'incriminato?

    Esiste la possibilità che errate regolazioni nel carburatore (viti) o misura dei getti possano impedire l'accensione?
    provato ad avvitare il minimo nel carburatore? praticamente giri in senso orario l'ultima vite che si vede in questa foto (quella con la molla in mezzo) http://i1.sbito.it/images/81/8178418888.jpg
    per farti capire meglio quella dove è scritto "regol.minimo" http://www.vespaforever.net/carburat.../carfiltav.jpg

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