Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sostituzione cavo starter

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

sostituzione cavo starter

Ciao a tutti, ieri nel tirare il pomello dell'aria del mio PX prima della partenza sono rimasto con lo stesso pomello in mano con un pezzettino di cavo ancora nel relativo foro. Non capisco come possa essere successo. Vi chiedo se per la sostituzione è necessario rimuovere il serbatoio oppure no e come va infilata la parte di cavo che termine come un fulmine nel rispettivo foro del pomello. Ci sono mollette di tenuta? Grazie a tutti e felice week end a tutti.

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: sostituzione cavo starter

Citazione Originariamente Scritto da Oceano Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ieri nel tirare il pomello dell'aria del mio PX prima della partenza sono rimasto con lo stesso pomello in mano con un pezzettino di cavo ancora nel relativo foro. Non capisco come possa essere successo. Vi chiedo se per la sostituzione è necessario rimuovere il serbatoio oppure no e come va infilata la parte di cavo che termine come un fulmine nel rispettivo foro del pomello. Ci sono mollette di tenuta? Grazie a tutti e felice week end a tutti.
    si,dovrai togliere il serbatoio...non è per nulla difficile da farsi ma se hai il miscelatore devi avere qualche accortezza.
    una volta tolto il serbatoio la situazione ti sarà subito più chiara.
    il filo dello starter dovrai ovviamente staccarlo dal comando al quale è agganciato sul carburatore
    non ho capito la storia del fulmine

Potenza Reputazione
    0

Fortunatamente è senza miscelatore. Per fulmine intendevo l'estremità del cavo che si collega al pomello dell'aria, quella che termina a zig zag. La infilo semplicemente nel relativo foro del pomello? Ci sono mollette di tenuta? Grazie

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Intendeva che la parte che si incastra nel pomello è fatta ad "S", e sarà da infilare in modo che una parte del del fulmine stia sopra il gambo e l'altra sotto, è solo incastrato.
    Comunque esiste come ricambio già compreso di guaina, a me è successo di romperlo tanti anni fa, ben prima di iniziare a navigare su internet e ben prima di sapere che esisteva il ricambio, così mi sono armato di fil di ferro ed un paio di pinze e me lo sono costruito.
    Non ho smontato il serbatoio ma solo il coperchio della scatola del carburatore ed il filtro.
    In pratica ho fatto un asola da agganciare al carburatore, ho tagliato il filo a misura, l'ho infilato nella guaina e poi ho fatto il fulmine a filo dell'uscita.
    A tutt'oggi funziona ancora a meraviglia

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Intendeva che la parte che si incastra nel pomello è fatta ad "S", e sarà da infilare in modo che una parte del del fulmine stia sopra il gambo e l'altra sotto, è solo incastrato.
    Comunque esiste come ricambio già compreso di guaina, a me è successo di romperlo tanti anni fa, ben prima di iniziare a navigare su internet e ben prima di sapere che esisteva il ricambio, così mi sono armato di fil di ferro ed un paio di pinze e me lo sono costruito.
    Non ho smontato il serbatoio ma solo il coperchio della scatola del carburatore ed il filtro.
    In pratica ho fatto un asola da agganciare al carburatore, ho tagliato il filo a misura, l'ho infilato nella guaina e poi ho fatto il fulmine a filo dell'uscita.
    A tutt'oggi funziona ancora a meraviglia
    Molto geniale, mi piace l'idea di non smontare il serbatoi. Magari acquisto il cavo bello e pronto cercando di utilizzare solo la parte metallica che andrò ad infilare nella guaina esistente. Che te ne pare? Pensi sia fattibile?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

No, perchè la parte ad "S" non entra nella guaina.

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    No, perchè la parte ad "S" non entra nella guaina.
    Ok, allora dovroò necessariamente smontare il serbatoio. Grazie per la disponibilità.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •