Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Cambio telaio

VRista L'avatar di thepeppe
    Potenza Reputazione
    15

Cambio telaio

Salve a tutti, qualche giorno fà ho avuto un incidente e il telaio della mia vespuccia si è storto cercando sul web ho trovato qualche telaio che si vende e vorrei passare la mia matricola del telaio storto su questo, cosa devo fare? ne vale la pena? costi?

Grazie a tutti per l'attenzione dedicatami

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Cambio telaio

è un tantinello illegale manommette il numero di matricola

Potenza Reputazione
    15

io voglio fare il tutto alla motorizzazione

VRista Senior L'avatar di vespeggiando
    Potenza Reputazione
    14

con la motorizzazione si può fare, ma non so come... e devo farlo pure io

se il telaio è nuovo non dovrebbero esserci problemi, non so come procedere se il telaio è recuperato da una vespa demolita o smontata.
    comunque ti rifanno il libretto da quanto so

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Se il telaio è nuovo si può fare se è accompagnato dalla fattura di acquisto e probabilmente dalla certificazione di un professionista che i lavori di ripristino sono stati effettuati a regola d'arte.

Potenza Reputazione
    15

e....se è usato?

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

E se è usato il numero ce l'avrà già non credi?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

scusa, ho capito fischi per fiaschi.

pensavo volessi togliere i numeri dal tuo vecchio telaio e metterli su quello nuovo.

errore mio scusa...

Potenza Reputazione
    15

Altrimenti dovrei "dividere i telai " e prendere la parte sana di dietro con la matricola e saldarlo con il davanti di quello nuovo, ma è fattibile? è legale?

VRista L'avatar di passaro
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
    Altrimenti dovrei "dividere i telai " e prendere la parte sana di dietro con la matricola e saldarlo con il davanti di quello nuovo, ma è fattibile? è legale?
    si è fattibbile dalla tua recuperi solo i lamierati posteriori ma che modello è la tua vespa?

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    17

ragazzi unico modo per fare cose legali e la soluzione di dexolo,tutte le altre so illegali.........

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Si può avere una foto di questo presunto telaio da buttare?
    No perchè per ridurre talmente male un telaio da sostituirlo ce ne vuole eh...

VRista L'avatar di passaro
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    ragazzi unico modo per fare cose legali e la soluzione di dexolo,tutte le altre so illegali.........
    allora perchè vendono i lamierati?

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

La mia opinione, anche io mi sono trovato davanti un telaio fortemente compromesso, mi è stato detto che si sarebbe potuto sistemare comunque ma ho preferito acquistare un nuovo telaio , quando vado su un due ruote voglio avere un mezzo sicuro. Devi trovare un telaio con regolare fattura e una dichiarazione di chi esegue il lavoro . mi ripeto probabilmente il tuo telaio può essere riparato ma non avrai mai un telaio integro.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da mercedes Visualizza Messaggio
    ma non avrai mai un telaio integro.
    Ma questo chi te lo dice scusa???
    Allora quando incidentiamo la macchina la cambiamo perchè tanto non sarà mai sicura...
    La lamiera si RIPARA, siamo nel 2011, esistono un sacco di attrezzature per riportare in PERFETTO stato un telaio. Se il tuo carrozziere non la sa riparare sono affari suoi, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore...

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

quoto davide, ho visto rinascere telai che sembravano davvero compromessi..... è chiaro che bisogna lavorare con coscienza.e non è lavoro impossibile.

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Ma questo chi te lo dice scusa???
    Allora quando incidentiamo la macchina la cambiamo perchè tanto non sarà mai sicura...
    La lamiera si RIPARA, siamo nel 2011, esistono un sacco di attrezzature per riportare in PERFETTO stato un telaio. Se il tuo carrozziere non la sa riparare sono affari suoi, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio per favore...
    la machina è una cosa le due ruote sono altro, fatti servire , ho letto che sei un carrozziere e questo mi spiega il tuo fastidio nel leggere una semplice opinione diversa dal tuo modo di pensare e ti capisco . siccome sai bene che questo argomento è stato già trattato dal sottoscritto ti assicuro che non voglio ricominciare la polemica con la categoria . Mi dispiace ma pensiamo in modo diverso.

VRista DOC L'avatar di lucavs1
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
    sarebbe meglio vedere qualche foto per capire come è messo, ma sicuramente è molto più semplice raddrizzare il tuo di telaio che "unirne" due!
    rust never sleeps
    cerco fanalino posteriore per ACMA del 55

Potenza Reputazione
    15

avevo "nascosto" il fatto che 2 anni fà mio fratello aveva avuto un'altro incidente e si era "chiuso lo scudo" cosi è stato riaperto ma nel farlo il tunnel si era spaccato esattamente nella parte inferiore del bauletto per capirci ed è stata saldata, si era creata un'altra crepa nel tunnel dello sterzo anche questa saldata.
    Diciamo che il lavoro è stato fatto discretamente ma la vespa è rimasta chopperata, nonostante quanto citato prima andava dritta, mentre ora è tendente a sx e non è più un linea.
    Ho quasi pronto un blocco più sistemato e non vorrei ritrovarmi qualche giorno in ospedale con qualche kilo di gesso adosso

Potenza Reputazione
    15

qualche foto del precedente incidente e le saldature
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

la machina è una cosa le due ruote sono altro, fatti servire , ho letto che sei un carrozziere e questo mi spiega il tuo fastidio nel leggere una semplice opinione diversa dal tuo modo di pensare e ti capisco . siccome sai bene che questo argomento è stato già trattato dal sottoscritto ti assicuro che non voglio ricominciare la polemica con la categoria . Mi dispiace ma pensiamo in modo diverso.
    Che sia un parafango, un longherone, uno sportello o un telaio, sempre di lamiera è fatto. E da che mondo è mondo la lamiera si ripara. Se dieci anni fa cambiavi un parafango o addirittura un telaio (come in questo caso), ti prendevano per pazzo!
    Sai quante forcelle ho riparato che ora funzionano meglio di prima? Non riesci neanche a fartene un idea fidati.
    La dima non è stata inventata così per passare il tempo eh...
    Non ce l'ho con te, sia chiaro (ci mancherebbe ), ma voglio solo farti capire che quello che pensi non dico sia una follia, ma poco ci manca. Ripeto, se queste cose te le ha messe in testa il tuo carrozziere ti consiglio di mandarlo a quel paese, perchè o lui non lo sa fare (e in quel caso sono affari suoi) oppure non ha voglia di lavorare.
    In ogni caso dire che un telaio storto non tornerà mai dritto è una fesseria grossa quanto una casa.
    Con questo chiudo l'OT.

VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Potenza Reputazione
    18

http://old.vesparesources.com/restau...io-storto.html

thepeppe, dai un'occhiata qui....
    il fatto che molti non si prestino a questi tipi di lavori è più che altro perchè non ne sono capaci/non hanno gli attrezzi adatti per farlo/viste le ore di lavoro da impiegarci diventerebbe per te (e per loro!) antieconomico poichè sarebbero costretti a richiederti cifre folli...
    spesso purtroppo, meccanici e carrozzieri di professione non sono appassionati ma mercenari. questo fa si che risultino piuttosto antipatici e palesino la loro incompetenza.
    non me ne vogliano i rappresentanti di questi due mestieri ma per me sono due categorie che spesso li manderei asdiqu
    il lavoro che tu vorresti fare è qualcosa di sicuramente meno oneroso e che molti carrozzieri sarebbero disposti a fare visto che il copia incolla gli impiega sicuramente meno tempo. ciò non toglie che è una pratica illegale.
    pensa che molti carrozzieri sono disposti anche a ripunzonare i numeri di telaio...purchè si paghi...
    sia ben chiaro che questo fenomeno l'ho verificato giù al nord ma anche su al sud

Banned VRista Junior
    Potenza Reputazione
    0

Che sia un parafango, un longherone, uno sportello o un telaio, sempre di lamiera è fatto. E da che mondo è mondo la lamiera si ripara. Se dieci anni fa cambiavi un parafango o addirittura un telaio (come in questo caso), ti prendevano per pazzo!
    Sai quante forcelle ho riparato che ora funzionano meglio di prima? Non riesci neanche a fartene un idea fidati.
    La dima non è stata inventata così per passare il tempo eh...
    Non ce l'ho con te, sia chiaro (ci mancherebbe ), ma voglio solo farti capire che quello che pensi non dico sia una follia, ma poco ci manca. Ripeto, se queste cose te le ha messe in testa il tuo carrozziere ti consiglio di mandarlo a quel paese, perchè o lui non lo sa fare (e in quel caso sono affari suoi) oppure non ha voglia di lavorare.
    In ogni caso dire che un telaio storto non tornerà mai dritto è una fesseria grossa quanto una casa.
    Con questo chiudo l'OT.
    Visto che hai chiuso rispondo a tutti coloro che leggono senza nessun pregiudizio . In primis colui a cui ho affidato il mio Px è un amico , chiaramente restaura vespe di tutti i tipi, so bene che un telaio storto si raddrizza , sono perfettamente d'accordo ,ma di fronte ad altri problemi, asola dell'asse motore completamente slabbrata, e una riparazione fatta malissimo in passato con una buona parte di stucco attaccata, bè di fronte a questo insieme di cose ho preferito acquistare un nuovo telaio piuttosto che riprendermi il mio "raddrizzato / saldato/ stuccato. Per me è stata la scelta migliore nonostante il mio amico mi avesse garantito un lavoro a regola d'arte . Benvengano tutti coloro che scelgono di intervenire sul telaio in casi come questi , concludo relativamente ala teoria riguardo le auto , certamente se mi entrano dentro e mi storcono la scocca , "io" non la riparo , la vendo così com'è .

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Visto che hai chiuso rispondo a tutti coloro che leggono senza nessun pregiudizio . In primis colui a cui ho affidato il mio Px è un amico , chiaramente restaura vespe di tutti i tipi, so bene che un telaio storto si raddrizza , sono perfettamente d'accordo ,ma di fronte ad altri problemi, asola dell'asse motore completamente slabbrata, e una riparazione fatta malissimo in passato con una buona parte di stucco attaccata, bè di fronte a questo insieme di cose ho preferito acquistare un nuovo telaio piuttosto che riprendermi il mio "raddrizzato / saldato/ stuccato. Per me è stata la scelta migliore nonostante il mio amico mi avesse garantito un lavoro a regola d'arte . Benvengano tutti coloro che scelgono di intervenire sul telaio in casi come questi , concludo relativamente ala teoria riguardo le auto , certamente se mi entrano dentro e mi storcono la scocca , "io" non la riparo , la vendo così com'è .

Certo, tu puoi fare quel che ti senti di fare, ci mancherebbe, la vespa è tua...
    Solo che ti chiedo la cortesia di non scrivere che un telaio storto non tornerà mai dritto, perchè è una cosa sbagliata che viene letta da un sacco di utenti.

VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Potenza Reputazione
    40

Certo, tu puoi fare quel che ti senti di fare, ci mancherebbe, la vespa è tua...
    Solo che ti chiedo la cortesia di non scrivere che un telaio storto non tornerà mai dritto, perchè è una cosa sbagliata che viene letta da un sacco di utenti.
    Lascia stare, i telai marci e storti si buttano e basta.
    L'importante è che mi dite dove li buttate!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •