è una cosa d cui mi sono reso conto subito.. quando passo dalla mia sony (pur essendo una semplice sony con 18-55) ad una bridge.. mi metto le mani ai capelli.. poi però ritorno in me appena prendo la canon 1100 d con 18-200 xD
è una cosa d cui mi sono reso conto subito.. quando passo dalla mia sony (pur essendo una semplice sony con 18-55) ad una bridge.. mi metto le mani ai capelli.. poi però ritorno in me appena prendo la canon 1100 d con 18-200 xD
....sono un vecchio fotografo appassionatissimo quando si usava la pellicola, che non è riuscito più a decidersi di acquistare una digitale perchè fondamentalmente le digitali sono una presa per i fondelli....si può perfettamente paragonare la cara vecchia vespa a marce che è la reflex a pellicola con la digitale che invece è esattamente un frullo...è più pratica, è costosa, se si rompe si butta, etc etc....solo che ora, davvero è diventato quasi impossibile avere stampe a pellicola decenti....i minilab tradizionali sono stati dismessi ed il risultato, anche se ti fai un mazzo tanto a fare foto a pellicola, è sempre tradotto da una stampante in pixel.....e allora tanto vale passare al digitale: prima fregatura:acquisto, nuova nel 2003 una bridge che era tra le migliori: la minolta z3; 6 megapx, etc etc....sono passati neanche un paio d'anni che anche i cellulari facevano foto migliori...e mi è costata ben 800 euro; ai tempi delle reflex tradizionali ci avrei comprato un corpo macchina ed obiettivo decentissimi....come già detto, non si capisce cosa stia a fare uno specchio, con le sue problematiche, dentro una digitale col live-wiev(quasi tutte); come già detto, i megapx in se non dicono nulla sulla qualità del sensore; come già detto il rapporto con il fotogramma viene avvicinato solo nelle dx(parlo della identificazione nikon) che hanno un sensore quasi uguale a quello del fotogramma(manca 1mm); nelle digitali invece conta molto pure il processore impiegato, la sua velocità ed il suo consumo; lo schema software ed hardware della macchina: finora, le uniche foto accettabili da me viste con la digitale vengono esclusivamente da corpi macchina costosissimi: tipo nikon d3: che fa in pratica una vera e propria post-produzione in automatico per ogni ogni scatto;secondo me, è ora che i prezzi scendano; le mirrorless sono il futuro, per un certo verso:cioè per l'amatore, solo che costano esattamente come le reflex ed hanno, di solito sensori inferiori: vedi nikon con la nuova 1; quando l'ho vista, ho finalmente pensato che potesse essere la macchina giusta: poi ho visto i prezzi e le caratteristiche da compattina ed ho capito che era una mossa commerciale, da portare sul modaiolo; comunque altre marche hanno mirrorless più serie: tra le migliori che ho visionato c'è l'antesignana: l'olympus pen, costi alti, ma almeno la qualità c'è tutta; se no, le migliori in assoluto, le Sigma: però hanno problemi di costanza di rendimento, autonomia batterie etc etc...per non parlare del fatto che non mi frega nulla se la macchina fa pure i fimati che la fanno andare in overheating a cuocere il processore........insomma mi sono scocciato e faccio le foto con una coolpix da 110 euro e ogni tanto mi guardo la mia collezione di contax, yashica e rollei.....e mi faccio un giro in vespa....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
da poco sono andato in fissa per la fuji x100...compatta stile retrò con sensore aps-c con ottica fissa 23 f/2...
Home | The FinePix X100 Professional Photographer's compact digital camera from Fujifilm
ma costa troppo..
E' uguale alla Voigtlander di mio padre con cui ho fatto tante belle foto!! File:Vitorets.JPG - Wikipedia
Ciao Gioweb
quoto Sergio in tutto...
a proposito hai avuto pure esperienza di camera oscura?
io per qualche anno ho sviluppato in casa con un amico, ma poi
è diventato difficile trovare il materiale, costoso e ingombrante.
il bello delle reflex, ma anche di queste compatte con ottiche evolute
è il poter usare filtri come l'UV, il polarizzatore ecc.....
il bello delle compatte e che le metti in tasca e vai via in
...certo!Ho ancora il vecchio lupo m2 da qualche parte, in garage, col corredo di vaschette, bidoni etc etc, avevo anche acquistato dai russi all'epoca un gran quantitativo di materiale..come obiettivi mto catadiottrici 500 e 1000 mm, kiev 60 6x6 col corredo intero di ottiche....insomma ho un armadio pieno di attrezzi fotografici..... ...comunque, se dovessi scegliere, preferirei Canon per le foto dinamiche, ancora una volta i migliori e più leggeri zoom motorizzati sono i loro, ma senza dubbio Nikon per tutto il resto.....sono quelli che hanno studiato di più sul sistema esposimetrico e sul software che gestisce l'autofocus......ripeto mi piace molto sigma ed il suo sistema , ma non avrei la pazienza di usarla.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
leggendo i tuoi post immagino la tua casa piena, fino a scoppiare, di milioni di oggetti.
apri uno scaffale e ci trovi i carburatori, va via la luce e tua moglie ti chiede una candela, e tu gli dici: ngk o bosh, calda o fredda?
e nei vasi tieni piantati gli alberi motore sperando che crescano di corsa
e cosi via
in generale è una buona macchina per iniziare e come obbiettivo è l ideale per fare esperienza all'inizio senza spendere cifre importanti per altri obiettivi, ti parlo perchè un mese fa sono entrato anche io nel mondo delle reflex acquistando una canon 550 d con ottica 18 55 is a 499€; l 'obiettivo per iniziare è comodo anche se dopo un po lo si trova un po riduttivo come zummata ma almeno è utile per capire se quello delle reflex è un mondo che ti appasiona( come accade per le vespe del resto) e quindi continuare ad investirci con un corredo di ottiche di maggior pregio; goditela e di sicuro nn resterai deluso ciao.