Risultati da 1 a 25 di 71

Discussione: Canon EOS D1100

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di candido
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    milano
    Età
    43
    Messaggi
    747
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Canon EOS D1100

    da poco sono andato in fissa per la fuji x100...compatta stile retrò con sensore aps-c con ottica fissa 23 f/2...
    Home | The FinePix X100 Professional Photographer's compact digital camera from Fujifilm

    ma costa troppo..

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    49
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Canon EOS D1100

    Citazione Originariamente Scritto da candido Visualizza Messaggio
    da poco sono andato in fissa per la fuji x100...compatta stile retrò con sensore aps-c con ottica fissa 23 f/2...
    Home | The FinePix X100 Professional Photographer's compact digital camera from Fujifilm

    ma costa troppo..
    E' uguale alla Voigtlander di mio padre con cui ho fatto tante belle foto!! File:Vitorets.JPG - Wikipedia
    Ciao Gioweb

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Canon EOS D1100

    quoto Sergio in tutto...

    a proposito hai avuto pure esperienza di camera oscura?
    io per qualche anno ho sviluppato in casa con un amico, ma poi
    è diventato difficile trovare il materiale, costoso e ingombrante.
    il bello delle reflex, ma anche di queste compatte con ottiche evolute
    è il poter usare filtri come l'UV, il polarizzatore ecc.....
    il bello delle compatte e che le metti in tasca e vai via in

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Canon EOS D1100

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    quoto Sergio in tutto...

    a proposito hai avuto pure esperienza di camera oscura?
    io per qualche anno ho sviluppato in casa con un amico, ma poi
    è diventato difficile trovare il materiale, costoso e ingombrante.
    il bello delle reflex, ma anche di queste compatte con ottiche evolute
    è il poter usare filtri come l'UV, il polarizzatore ecc.....
    il bello delle compatte e che le metti in tasca e vai via in
    ...certo!Ho ancora il vecchio lupo m2 da qualche parte, in garage, col corredo di vaschette, bidoni etc etc, avevo anche acquistato dai russi all'epoca un gran quantitativo di materiale..come obiettivi mto catadiottrici 500 e 1000 mm, kiev 60 6x6 col corredo intero di ottiche....insomma ho un armadio pieno di attrezzi fotografici..... ...comunque, se dovessi scegliere, preferirei Canon per le foto dinamiche, ancora una volta i migliori e più leggeri zoom motorizzati sono i loro, ma senza dubbio Nikon per tutto il resto.....sono quelli che hanno studiato di più sul sistema esposimetrico e sul software che gestisce l'autofocus......ripeto mi piace molto sigma ed il suo sistema , ma non avrei la pazienza di usarla.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Babila
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Kalè Polis
    Messaggi
    2 417
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Canon EOS D1100

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...certo!Ho ancora il vecchio... insomma ho un armadio pieno di attrezzi fotografici.....

    mamma chebbello...


    senti ma... c'avresti mica una contax 1 vecchia buttata che non ti serve?!



  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Canon EOS D1100

    ...vabbè, allora vi faccio l'elenco: prima macchina, regalata da papà a 13 anni: Yashica fx col suo bel 50; dopo un paio d'anni affiancato da un yashica 105 mm(bella ottica che ho usato fino a poco tempo fa...)poi, a 25 anni, per motivi di...usura affianco alla fidata fx una fx3 super 2000 come secondo corpo e acquisto uno zoom sigma 70-210;nel frattempo il flashetto metz portatile è stato affiancato da un 60 a torcia ed ho acquistato la prima rollei una t 3,5;poi acquisto, usata l'altra rollei, una f 2,8; infine, la mia preferita: la white-face f 3,5; tutte conservate e ben tenute, eh; nel frattempo ho preso pure la seagull imitazione rollei nuova e la yashica 124 tipo biottica rollei; scattavo con le biottiche tipo pazzo: mi ero innamorato della pellicola 120 e trovavo le biottiche molto pratiche, comode e di una qualità oggi difficilmente eguagliabile....poi ho preso la contax mt 167 e , infine la rts; ho speso un pozzo di soldi nel corredo zeiss con attacco contax-yashica; ho dal fish-eye al super tele 300; tutti comprati usati nei vari mercatini in tutta italia;poi ho preso una pentacon-six col suo 80 e mirino a pozzetto; ho notato che i russi vendevano il suo clone, la kiev 60; ed allora ho preso anche quella, con tutto il corredo di obiettivi; così ho provato l'ebbrezza del 6x6 con le ottiche intercambiabili: ogni volta che uscivo, riempivo di attrezzature il bagagliaio dell'auto; ho pure preso, come detto, i tele catadiottrici mto 500 e 1000 mm, coi quali ho fatto foto davvero interessanti: avevo pure come esposimetri, il lunasix e l'optisix(anche se non giurerei sull'esattezza del nome); il secondo era preciso, ma al selenio, quindi senza batterie, ma con un fastidioso effetto "memoria", mentre il primo era a pile; amavo le dia(....al massimo le cibachrome) appunto perchè non volevo rotte le scatole dagli stampatori....mi dite dove trovo ora tutto questo con la foto digitale?
    p.s.: ho ancora tutto quanto conservato.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di Babila
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Kalè Polis
    Messaggi
    2 417
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Canon EOS D1100

    estica... voli... a stò punto non si capisce se sei più un fotografo anche appassionato motociclista o un motociclista appassionato fotografo...



  8. #8
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Canon EOS D1100

    abbiamo in comune pure la passione per il basso e la chitarre

    mi vuoi come figlio putativo

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Canon EOS D1100

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...certo!Ho ancora il vecchio lupo m2 da qualche parte, in garage, col corredo di vaschette, bidoni etc etc, avevo anche acquistato dai russi all'epoca un gran quantitativo di materiale..come obiettivi mto catadiottrici 500 e 1000 mm, kiev 60 6x6 col corredo intero di ottiche....insomma ho un armadio pieno di attrezzi fotografici.....
    leggendo i tuoi post immagino la tua casa piena, fino a scoppiare, di milioni di oggetti.
    apri uno scaffale e ci trovi i carburatori, va via la luce e tua moglie ti chiede una candela, e tu gli dici: ngk o bosh, calda o fredda?
    e nei vasi tieni piantati gli alberi motore sperando che crescano di corsa
    e cosi via

  10. #10
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Canon EOS D1100

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    leggendo i tuoi post immagino la tua casa piena, fino a scoppiare, di milioni di oggetti.
    apri uno scaffale e ci trovi i carburatori, va via la luce e tua moglie ti chiede una candela, e tu gli dici: ngk o bosh, calda o fredda?
    e nei vasi tieni piantati gli alberi motore sperando che crescano di corsa
    e cosi via
    e ancora forse non vi ho mai parlato delle mie chitarre e bassi....in pratica, sono un pazzo...lo so.....ne avrà di cose da buttare, mia figlia.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •