Risultati da 1 a 25 di 71

Discussione: Canon EOS D1100

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Canon EOS D1100

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    A parte che non capisco cosa centra il tuo intervento col mio.. Forse hai sbagliato a citare
    se rileggi, capisci che il tono non è de più amichevoli, e scusa se ho risposto a tono.
    per quanto riguarda i forum, vero che uno può ignorare le risposte degli altri,
    ma portare avanti delle tesi solo con "io ho sempre fatto cosi o a me va bene cosi" non fa crescere nessuno.
    se sei curioso del perchè ho risposto in quel modo, documentati e poi se ne riparla.
    la mia frase non era buttata lì semplicemente per ribattere, ma per cercare di apportare qualcosa di utile.
    se poi sono di troppo mi auto

buon divertimento

p.s. ancora scusa non niente contro di te ne contro nessuno e tanto meno voglio rovinarmi la giornata e ne la voglio rovinare a nessuno

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    se sei curioso del perchè ho risposto in quel modo, documentati e poi se ne riparla.
    Aridaje... non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire...

Vabbè, l'è stesso ...

Grazie per il tuo insostituibile intervento e per aver "apportato qualcosa di utile" con la tua insuperabile sapienza sul "fattore di crop di 1.6x"

E tutt'ora non capisco che senso ha parlare di fattore di crop quando io sto parlando di qualità di un 50mm fisso rispetto alla stessa focale ottenuta con un obiettivo zoom replicando ad una persona che paragonava appunto uno zoom con un fisso... Se avessi letto avresti capito che non si parlava di lunghezza focale ma, appunto, di qualità degli obiettivi.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    0

Aridaje... non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire...

questa volta non ti cito ma ti copio.......

Lunghezza focale - Wikipedia

leggi qui e dai un senso alle mie parole.

per il resto pace e bene

Potenza Reputazione
    24

So cos'è la lunghezza focale (me l'hanno spiegato nell'89 quando ero in terza elementare e penso di avere ben assimilato il concetto)
    So qual'è la differenza di resa nell'uso tra APS-C e FF.
    So anche quali sono le differenze REALI tra i due formati durante l'utilizzo.

Detto ciò...

Non hai ancora risposto alla mia domanda: che senso ha parlare di fattore di crop quando io sto parlando di qualità di un 50mm fisso rispetto alla stessa focale ottenuta con un obiettivo zoom? Cosa centra il discorso del crop degli apsc con il discorso della qualità di un obiettivo? Magari sarò duro ma proprio non riesco a trovare il nesso...

E' più chiaro ora il mio pensiero?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    0

"Convenzionalmente si considera "normale" un obiettivo la cui lunghezza focale è circa uguale alla diagonale della pellicola o del sensore. Per il formato 135 (o 35 mm) si considera normale l'obiettivo da 50 mm che è quello che più si avvicina alla visione umana. Gli obiettivi più corti vengono chiamati grandangolari, quelli più lunghi teleobiettivi."

questo è il passo cardine del link di wikipedia che ti ho postato

e da li ti riporto al fatto che l'utente che hai quotato diceva

"secondo me è ottima, e per il 18-55 beh, ci sono fotografi molto famosi che usano il 50 fisso,"

e tu sei andato giu sulla qualita dei 50 fissi senza spiegare all'utente "panzer" che i fotografi famosi usano il 50mm perchè danno il senso del reale, riproducendo la stessa focale umana.(in realta sarebbe 43,3)
    in rapporto a questo e ad una favorevole geometria delle ottiche che i produttori hanno sviluppato questo tipo di obiettivo.

senza ca@@i di crop crap acp aps ff e via discorrendo, sembra che scrivi in c++.

la soluzione era più semplice di quello che sembrava.

amici come prima?

Potenza Reputazione
    24

Tutt'ora non vedo il nesso ma ok, so di essere duro di comprendonio e me ne sono ormai fatta una ragione...

Comunque ci sei andato vicino, normalmente non scrivo in C++ ma in C# :-D

Tutto tranquillo comunque

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio

Comunque ci sei andato vicino, normalmente non scrivo in C++ ma in C# :-D

Tutto tranquillo comunque
    l'ho detto apposta

ho letto il tuo profilo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte