La Star non è la mia, è di un amico che l'ha acquistata nuova 3 anni fa e dopo circa 35.000 km ha deciso, in seguito a un po' di timore dovuto a quei casi in passato di rottura di alcuni alberi motore su delle Star del 2009, di revisionare il tutto. Il motore mi è sembrato in buone condizioni, a parte l'eccessiva formazione di morchie. Il miscelatore ha sempre funzionato bene e l'olio utilizzato è sempre stato Bardahl. Premetto che lo uso anch'io e ad esaurimento scorte cambierò marca. Tutti quei residui non sono ammissibili... Ho visto di persona anche il cuscinetto di banco lato volano (SKF India) di cui purtroppo non ho la foto, è in buone condizioni nonostante abbia lavorato quasi a secco a causa di residui di grasso messo in fabbrica indurito che hanno ostacolato l'irroramento di miscela. Sembra strano ma tale grasso non si è sciolto con la benzina e questa potrebbe essere la causa di alcuni cedimenti accaduti in passato su alcune Star...L'imbiellaggio e l'albero non presentano evidenti segni di usura o giochi anomali, si nota una grezza lavorazione dei componenti... Non appena possibile metterò altre foto...