ciao ragazzi, io uso sempre olio bardahl kgr mi son sempre trovato bene.. Strano che lo sconsigliate....
Ma che tipo di bardahl usava il tuo amico? Proprio in questi giorni volevo provare lo scooter synt, ma ci sto quasi ripensando...![]()
Potrebbe non essere colpa dell'olio.
Alcuni oli sintetici super costosi e super prestanti contengono degli additivi che riescono a bruciare completamente solo in presenza di una ottima combustione, sostanzialmente in motori particolarmente prestanti.
Se utilizzati invece su motori di basse potenze o comunque in impieghi "urbani" potrebbero lasciare parecchi residui carboniosi/gommosi a causa proprio della non completa combustione.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Ciao, scusa il ritardo alla risposta, il motore è il mio l' ho revisionato perche' era tra quelli a rischio albero difettoso, peraltro andava benissimo, l'ho smontato ma non aveva problemi di nessun genere, ma quando ho trovato l'imbiellaggio cosi' incrostato, ho accusato l'olio Bardhal ma ingiustamente, perche' dopo un esame piu' accurato, assieme ad Aigor abbiamo scoperto che si trattava di grasso che spalmano ovunque come protezione (pure i travasi ne erano pieni) ma che comunque nel tempo crea solo danni perchè si secca e non permette all'olio di lubrificare correttamente, ho trovato infatti il cuscinetto lato volano asciutto. anche la frizione non sfugge al trattamento del grasso, pero' li' danni non ne ha fatti . ciao
No, nessuna grippatura, ci mancherebbe altro! avevo fatto il rodaggio a regola d'arte, e poi ho una guida tranquilla, aveva si' tante incrostazioni sul mantello ma forse erano dovute al grasso dato in abbondanza durante l'assemblaggio,( almeno fosse stato buono invece è di dubbia qualita' viste le incrostazioni che lascia). Comunque ho pulito tutto per bene ed ho rimontato tutto cosi', visti i pochi kilometri percorsi e l'usura del cilindro mnima, adesso il motore ha 37.000km e gira bene, l'estate è alle porte e la mia amata non mi deve lasciare a piedi....ciao![]()
Ragazzi ma 105 di getto max non è troppo?
io dopo aver scandalizzato ho messo un 103. Il 105 mi dava problemi nei transitori ed il carburatore era a mollo di benzina. col 103 tutto a posto![]()