Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31

Discussione: Star 150 2T: Ecco il motore dopo 35.000 km

  1. #26
    VRista Junior L'avatar di Andre89
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Oristano
    Età
    34
    Messaggi
    69
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Star 150 2T: Ecco il motore dopo 35.000 km

    Citazione Originariamente Scritto da il conte Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa il ritardo alla risposta, il motore è il mio l' ho revisionato perche' era tra quelli a rischio albero difettoso, peraltro andava benissimo, l'ho smontato ma non aveva problemi di nessun genere, ma quando ho trovato l'imbiellaggio cosi' incrostato, ho accusato l'olio Bardhal ma ingiustamente, perche' dopo un esame piu' accurato, assieme ad Aigor abbiamo scoperto che si trattava di grasso che spalmano ovunque come protezione (pure i travasi ne erano pieni) ma che comunque nel tempo crea solo danni perchè si secca e non permette all'olio di lubrificare correttamente, ho trovato infatti il cuscinetto lato volano asciutto. anche la frizione non sfugge al trattamento del grasso, pero' li' danni non ne ha fatti . ciao
    Capisco! Ma sbaglio o le fasce hanno dei segni di grippatura?

  2. #27

    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    genova
    Età
    68
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Star 150 2T: Ecco il motore dopo 35.000 km

    No, nessuna grippatura, ci mancherebbe altro! avevo fatto il rodaggio a regola d'arte, e poi ho una guida tranquilla, aveva si' tante incrostazioni sul mantello ma forse erano dovute al grasso dato in abbondanza durante l'assemblaggio,( almeno fosse stato buono invece è di dubbia qualita' viste le incrostazioni che lascia). Comunque ho pulito tutto per bene ed ho rimontato tutto cosi', visti i pochi kilometri percorsi e l'usura del cilindro mnima, adesso il motore ha 37.000km e gira bene, l'estate è alle porte e la mia amata non mi deve lasciare a piedi....ciao

  3. #28
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Star 150 2T: Ecco il motore dopo 35.000 km

    Ragazzi ma 105 di getto max non è troppo?

  4. #29

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Età
    46
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Star 150 2T: Ecco il motore dopo 35.000 km

    io dopo aver scandalizzato ho messo un 103. Il 105 mi dava problemi nei transitori ed il carburatore era a mollo di benzina. col 103 tutto a posto

  5. #30
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    38
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Star 150 2T: Ecco il motore dopo 35.000 km

    Citazione Originariamente Scritto da il conte Visualizza Messaggio
    No, nessuna grippatura, ci mancherebbe altro! avevo fatto il rodaggio a regola d'arte, e poi ho una guida tranquilla, aveva si' tante incrostazioni sul mantello ma forse erano dovute al grasso dato in abbondanza durante l'assemblaggio,( almeno fosse stato buono invece è di dubbia qualita' viste le incrostazioni che lascia). Comunque ho pulito tutto per bene ed ho rimontato tutto cosi', visti i pochi kilometri percorsi e l'usura del cilindro mnima, adesso il motore ha 37.000km e gira bene, l'estate è alle porte e la mia amata non mi deve lasciare a piedi....ciao
    Come ho già detto che tipo di bardahl avevi usato?

  6. #31
    VRista Junior L'avatar di Xispo
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Marcon
    Età
    58
    Messaggi
    101
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Riferimento: Star 150 2T: Ecco il motore dopo 35.000 km

    Citazione Originariamente Scritto da Andre89 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, io uso sempre olio bardahl kgr mi son sempre trovato bene.. Strano che lo sconsigliate....
    Anch'io ho sempre usato il Bardhal KGr e non ho tutte quelle croste, sul cielo del pistone e sulla testa ho trovato solo un po' di fuliggine nera dopo 40000 km... praticamente ho disincrostato con uno straccetto imbevuto di diluente... :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •