Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
Io, vorrei spendere due parole in merito a questa operazione.
Innanzi tutto, tanto di cappello al nostro eclettico Simone che non finisce mai di stupirci.
Passando ora all'ipotesi della zincatura fatta in casa, dovete considerare che:
la cosa è altamente pericolosa e tossica;
Simone ha un'officina abbastanza grande e tanto spazio libero intorno, ma gli altri?
questi prodotti, rimarrebbero in giro per casa, o nel garage, e pensate per un attimo che avete figli, curiosissimi e desiderosi di andare a cacciarsi nei guai e non dimenticate i vostri vicini che magari malsopportano tutte le vostre inquinanti vespe, i rumori che spesso e volentieri provengono dal vostro garage, la puzza che fate quando lavate i motori o verniciate anche solo dei cerchioni, in aggiunta a tutto ciò, magari mettete anche la pericolosità che potete avere nei vostri garage in caso s'incendio.
Bene, a questo punto vi chiedo: siete ancora decisi a zincare in casa?
Meditate gente, meditate!!!
Ciao
quoto anche io sulla massima attenzione dell'operazione di zincatura "home made".
Sopratutto quando si va far sciogliere lo zinco nell'acido.
La soluzione di acido cloridrico che reagisce con lo zinco emette bollicine che non sono altro che bollicine di idrogeno, tale gas è moooolto infiammabile.
Comunque appena avrò un pò di tempo mi gusta l'idea di provare nella massima attenzione.