Sta a vedere che stada prenderanno...2t iniezione sul blocco classico o un nuovo motore 4t?
Sta a vedere che stada prenderanno...2t iniezione sul blocco classico o un nuovo motore 4t?
Un due tempi a iniezione sarebbe fantastico e, in prospettiva, supererebbe anche l'Euro 5, in poche parole un motore per il futuro. Senza contare che una 150 ad iniezione diretta avrebbe le prestazioni della 200 (senza le vibrazioni di questa grazie al motore quadro) e il consumo di una 50. Un quattro tempi invece sarebbe, per me personalmente, la fine della vespa. Nel frattempo, per sicurezza, ho ordinato una Euro 3 (rossa) che mi consegneranno domani. Da tenere per sempre .....
Per carità ognuno ha le sue opinioni ma a me non dispiacerebbe una 4 tempi con tutto il resto quasi immutato però.... la vespa fu studiata in origine anche a 4 tempi e il fatto che sia stato preferito il 2 tempi fu dovuto essenzialmente ai costi...le prestazioni sarebbero state identiche con meno fumo....e se per continuare ad avere la vera vespa dobbiamo averla 4 t poco male...
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Il mio sogno sarebbe un 2T ad iniezione elettronica con ABS e ASR sulla ruota anteriore come gli attuali Liberty.
Il 4T sarebbe comunque molto bello perché molto quieto con relativo ABS e ASR.
Ritengo che debbano esserci dei dati dai quali non si possa prescindere tipo: cambio manuale al manubrio, freno posteriore a pedale, ruote uguali avanti e dietro con relativa ruota di scorta. Per me dati questi punti fermi sul resto si possa giocare tranquillamente.![]()
Il ronzio quieto e regolare del due tempi contro il fastidioso ticchettio del quattro. Avrei difficoltà ad abituarmi a quest'ultimo su una vespa. Si vede che sono troppo conservatore in fatto di vespe.
Px 2t iniezione 200cc...ecco cosa dovrebbero fare!