Non capisco una cosa .. parlate di ingegnerizzazione del 4T ma c'è poco da arrovellarsi il cervello ..esiste già ! Ed è quello montato da anni sulle Lml Star !
Dato che in passato (credo tuttora oggi) ci sia una collaborazione tra Piaggio e Lml , non credo sia difficile per i due vertici mettersi a tavolino e discuterne .
Si ha già la prova evidente che un motore 4T entra perfettamente nel telaio di un Px alterando in minima parte le sue caratteristiche peculiari (struttura tubolare al posteriore e poco altro) .Resta il cambio al manubrio , le ruote da 10 ed una linea pressochè invariata rispetto al nostro amato Px ..quindi perchè farsi tanti problemi sul " potrebbero mai progettarlo?" e cose del genere .. Ripeto , esiste già .
E sono anche motori affidabili a patto di accettare qualche componente prodotto in estrema economia (verniciatura e cromature scadenti , impiatto elettrico rivedibile , componenti di gomma dalla breve durata) ..tutte cose a cui facilmente si può porre rimedio . Esiste anche nella cilindrata 200 ..serve altro ?