Risultati da 1 a 25 di 362

Discussione: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    ......comunque, io, ai vertici aziendali della piaggio qualche domanda da appassionato di moto vorrei farla: premettendo che sono stato fiero proprietario di una moto guzzi v7 700 ex vigili urbani del 1976, l'unica moto non prestazionale che abbia mai apprezzato oltre la vespa, che sono stato e sono tutt'ora super appassionato del marchio Laverda e Gilera che sono di proprietà del gruppo piaggio, vorrei chiedere loro: "ma davvero credete di avere una gamma di veicoli competitiva e solo lontanamente paragonabile a quello che nel passato rappresentavano i marchi in vostro possesso?Avete idea di quello che avete tra le mani?Ho girato mezza Europa in moto e quando ho viaggiato con la guzzona e col Laverda la gente si lanciava all'inseguimento per potermi fermare e domandarmi qualcosa sul mio mezzo....e non è che avessi proprio il top di gamma di quei marchi....non ero a cavallo di una v7 sport o 850 lemans o di un bel california o di un jota 1000....la stessa cosa la Gilera.....; davvero credete di far diventare moto guzzi un marchio come harley davidson e quindi sfornate un california pesantissimo 1400 cc da 30.000 euro?che non compra nessuno? oppure rifate mille volte il vecchio motore innocenti della serie piccola per produrre una riedizione "fasulla" della mitica v7 che con la prima non c'entra nulla?Lasciamo stare il fatto che una volta le guzzi erano indistruttibili e ora è esattamente l'opposto....davvero pensate che lasciare nei cassetti marchi come Gilera e Laverda sia una scelta sensata.....davvero pensate che continuare ad apporre il marchio vespa su frullatori che hanno poco a che spartire con la vera vespa sarà redditizio nel lungo periodo?Come? a voi del lungo periodo non interessa perchè venderete?ahhhh, ecco, ora mi è tutto chiaro.....scusate, ma....allora, perchè non fate in modo di andarvene quanto prima è possibile?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    11

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ......comunque, io, ai vertici aziendali della piaggio qualche domanda da appassionato di moto vorrei farla: premettendo che sono stato fiero proprietario di una moto guzzi v7 700 ex vigili urbani del 1976, l'unica moto non prestazionale che abbia mai apprezzato oltre la vespa, che sono stato e sono tutt'ora super appassionato del marchio Laverda e Gilera che sono di proprietà del gruppo piaggio, vorrei chiedere loro: "ma davvero credete di avere una gamma di veicoli competitiva e solo lontanamente paragonabile a quello che nel passato rappresentavano i marchi in vostro possesso?Avete idea di quello che avete tra le mani?Ho girato mezza Europa in moto e quando ho viaggiato con la guzzona e col Laverda la gente si lanciava all'inseguimento per potermi fermare e domandarmi qualcosa sul mio mezzo....e non è che avessi proprio il top di gamma di quei marchi....non ero a cavallo di una v7 sport o 850 lemans o di un bel california o di un jota 1000....la stessa cosa la Gilera.....; davvero credete di far diventare moto guzzi un marchio come harley davidson e quindi sfornate un california pesantissimo 1400 cc da 30.000 euro?che non compra nessuno? oppure rifate mille volte il vecchio motore innocenti della serie piccola per produrre una riedizione "fasulla" della mitica v7 che con la prima non c'entra nulla?Lasciamo stare il fatto che una volta le guzzi erano indistruttibili e ora è esattamente l'opposto....davvero pensate che lasciare nei cassetti marchi come Gilera e Laverda sia una scelta sensata.....davvero pensate che continuare ad apporre il marchio vespa su frullatori che hanno poco a che spartire con la vera vespa sarà redditizio nel lungo periodo?Come? a voi del lungo periodo non interessa perchè venderete?ahhhh, ecco, ora mi è tutto chiaro.....scusate, ma....allora, perchè non fate in modo di andarvene quanto prima è possibile?
    Oizo, a livello forumistico ci "conosciamo" da parecchio... su un altro forum... e io la penso come te ma... voglio fare per un attimo l'avvocato del diavolo e rispondere alle tue domande in modo veloce...
    Abito in lombardia ma a circa 150km da Mandello in direzione Piemonte.
    Qui dalle mie parti ho già visto due di quei cadaveri pachiani marchiati Guzzi col motore da 1400cc... Mi sembrano un misto tra una Indian, un Kimko e altre schifezze dal design poco attraente e dallo sfondo cinese... Un veloce esempio: Pinze freno rosse marchiate Brembo, coperchi valvole rossi marchiati Moto Guzzi in bella vista e particolari in VERO carbonio + selle e borse in pelle con frange, cromature ecc ecc... non so cosa possano avere in comune... va beh...
    Sono stato sul lago di como da Lecco a Colico e anche se la Guzzi con Mandello non c'entra più nulla... ho visto un sacco di Stelvio e di quel nuovo cancello da 1400cc... Per me la Stelvio è la brutta copia della Caponord 1200 (anch'essa di proprietà Piaggio) e quel capodoglio a due ruote da 1400cc lo trovo inutile e costosissimo.
    COMUNQUE
    Io credo che in piaggio di tradizione, blasone e marchi non gliene freghi proprio NULLA, il loro - insensato - modo di condurre la politica aziendale e commerciale è solo ed esclusivamente orientato al fatturato cercando di fare numeri con la massa che prima comprava scooter e motoveicoli solo facili e utili che poco hanno in comune col concetto motocicletta.
    Se non c'è riuscita Honda con l'Integra 800 in italia a fare breccia come potevano in Aprilia con la Mana 850?!? Che tra l'altro per non uscire troppo dal seminato, un giorno andava e l'altro no...
    Mamma mia...

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Io credo che la questione si stia guardando dal punto di vista 'sbagliato' , o meglio troppo di parte . Siamo un branco di nostalgici ,ammettiamolo , che nell'oceano del mercato conta come il due di picche con la briscola a cuori . Dalla notte dei tempi , chi produce lo fa esclusivamente per vendere e trarne profitto , in barba a stendardi/vessilli/retaggio etc etc. Unico credo il profitto , unico confronto il bilancio annuale .
    Personalmente molte 'novità' della Piaggio a marchio Vespa mi hanno fatto rivoltare lo stomaco (Gts , Primavera etc) eppure se sono ancora sul mercato vuol dire che i volumi di vendita per ora sono accettabili .
    Se la semplice adozione dello storico nome "Vespa" riesce a spingere grandi e meno grandi ad acquistare prodotti che di "Vespa" non hanno niente o quasi , beh complimenti al marketing della Piaggio ! (Analogie : 500 della Fiat , Mini attualmente BMW , California della ex Guzzi).Notare che per quanto detto prima i suddetti nomi vengono ben presto brevettati (intelligenti pauca) .
    A quanto pare un nome scelto bene è già metà del lavoro di pubblicizzazione ,solo in questo caso ci si affida al 'blasone' del marchio ma unicamente per questione economiche ( chi produce deve vendere ..solito discorso).
    C'è un motivo per cui il 95% dei mezzi di piccola/media cilindrata a due ruote circolanti è automatico .. sono comodi ! Nel traffico , per fare la spesa , per utilizzo , per tutto ! Inutile avvelenarsi l'anima .
    Non a caso tutte le case produttrici si solo allineate sullo stesso livello per la fascia di cilindrate medio/piccole : i mezzi automatici sono la quasi totalità , qualche mezzo (pochi) a listino a marce per i puristi integralisti , qualche mezzo (di recente) sequenziale per avere l'illusione della marce (leggasi :di guidare una moto) .

    Piccolo Off Topic :
    Salendo di cilindrata , faccio notare come l'accoppiata ingegneria sociale+marketing sia ancora una volta vincente .. mastodontiche moto dai nomi altisonanti mai banali (Turismo- Adventure- Caponord- Speedway etc ) sono relegate ad assicurazioni sospendibili e 5000km/anno .. per l'uscita al bar quando c'è il sole e fa caldo !
    Meditate ..
    Fine Off Topic

    La morale è questa : visti i tempi ,visto dove tira il mercato , vista la sempre più carente propensione alla guida (in senso tecnico) ..benvenuti nell'era dell'automatizzazione ! Park Assistant ,Partenze assistite in salita , sensori di parcheggio e tante altre diavolerie nelle auto non vi avevano fatto pensare a nulla ? Tempi moderni ..

    Per quanto concerne la Vespa , fino a quando basterà il nome per vendere uno scooter automatico simile a tanti altri , ben venga ..alla Piaggio .
    Nota : sbirciate le foto di qualche Vespa Club extra-Italia e noterete come questi discorsi puritani appartengono solo a noi ( e lo dico da estremista ..)

    Ma se sperate in fondo al vostro cuore che la casa di Pontedera bruci soldi di Ricerca&Sviluppo per ammodernare un mezzo di 40 e passa anni ,disassato e poco intuitivo,con cambio manuale e ruote da carriola per il retaggio ed un pugno di nostalgici come noi ..siete fuori strada .

    Non dimenticate che se avvenisse il miracolo per qualche ragione , ci sarà sempre l'integralista che dirà : "Eh però la vespa vera è a carburatore bla bla bla 2 tempi bla bla bla il clack del cambio marcia bla bla bla bla" .

    Concludo con una frase sempre di un certo effetto : un bravo giocatore sa alzarsi dal tavolo quando sta ancora vincendo .

    Lascio a voi le conclusioni
    Pisse 4ver (una con il sudore , l'altra con il sangue , entrambe nel mio cuore)

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di 125px
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    non la inserisco
    Messaggi
    177
    Potenza Reputazione
    9

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
    Oizo, a livello forumistico ci "conosciamo" da parecchio... su un altro forum... e io la penso come te ma... voglio fare per un attimo l'avvocato del diavolo e rispondere alle tue domande in modo veloce...
    Abito in lombardia ma a circa 150km da Mandello in direzione Piemonte.
    Qui dalle mie parti ho già visto due di quei cadaveri pachiani marchiati Guzzi col motore da 1400cc... Mi sembrano un misto tra una Indian, un Kimko e altre schifezze dal design poco attraente e dallo sfondo cinese... Un veloce esempio: Pinze freno rosse marchiate Brembo, coperchi valvole rossi marchiati Moto Guzzi in bella vista e particolari in VERO carbonio + selle e borse in pelle con frange, cromature ecc ecc... non so cosa possano avere in comune... va beh...
    Sono stato sul lago di como da Lecco a Colico e anche se la Guzzi con Mandello non c'entra più nulla... ho visto un sacco di Stelvio e di quel nuovo cancello da 1400cc... Per me la Stelvio è la brutta copia della Caponord 1200 (anch'essa di proprietà Piaggio) e quel capodoglio a due ruote da 1400cc lo trovo inutile e costosissimo.
    COMUNQUE
    Io credo che in piaggio di tradizione, blasone e marchi non gliene freghi proprio NULLA, il loro - insensato - modo di condurre la politica aziendale e commerciale è solo ed esclusivamente orientato al fatturato cercando di fare numeri con la massa che prima comprava scooter e motoveicoli solo facili e utili che poco hanno in comune col concetto motocicletta.
    Se non c'è riuscita Honda con l'Integra 800 in italia a fare breccia come potevano in Aprilia con la Mana 850?!? Che tra l'altro per non uscire troppo dal seminato, un giorno andava e l'altro no...
    Mamma mia...
    La clientela la attiri col prodotto riuscito in termini di stile e prestazioni, ma la trattieni con affidabilità, sviluppo prodotto e rete assistenziale. E salvo le rare isole felici, sappiamo tutti come la stragrande maggioranza dei prodotti del gruppo siano fallati e per giunta con grane che non vengono praticamente mai risolte e soprattutto passare per l'assistenza significa nel 99% dei casi sprecare tempo e perdere la pazienza dietro a patetiche scusee supponenza. Quando non ci si trova davqnti a conclamata incompetenza.
    Dove vuoi andare con un pacchetto del genere?

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    47
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    11

    Re: ABS nel 2016...la fine della Px!!!

    Citazione Originariamente Scritto da 125px Visualizza Messaggio
    La clientela la attiri col prodotto riuscito in termini di stile e prestazioni, ma la trattieni con affidabilità, sviluppo prodotto e rete assistenziale. E salvo le rare isole felici, sappiamo tutti come la stragrande maggioranza dei prodotti del gruppo siano fallati e per giunta con grane che non vengono praticamente mai risolte e soprattutto passare per l'assistenza significa nel 99% dei casi sprecare tempo e perdere la pazienza dietro a patetiche scusee supponenza. Quando non ci si trova davqnti a conclamata incompetenza.
    Dove vuoi andare con un pacchetto del genere?
    Il tuo ragionamento non fa una piega.

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Quella Rally aveva qualche problema.

    Oppure il problema ce l'ha matteo!

    Senza offesa eh matteo, si scherza...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •