Citazione Originariamente Scritto da pulun Visualizza Messaggio
Oizo, a livello forumistico ci "conosciamo" da parecchio... su un altro forum... e io la penso come te ma... voglio fare per un attimo l'avvocato del diavolo e rispondere alle tue domande in modo veloce...
Abito in lombardia ma a circa 150km da Mandello in direzione Piemonte.
Qui dalle mie parti ho già visto due di quei cadaveri pachiani marchiati Guzzi col motore da 1400cc... Mi sembrano un misto tra una Indian, un Kimko e altre schifezze dal design poco attraente e dallo sfondo cinese... Un veloce esempio: Pinze freno rosse marchiate Brembo, coperchi valvole rossi marchiati Moto Guzzi in bella vista e particolari in VERO carbonio + selle e borse in pelle con frange, cromature ecc ecc... non so cosa possano avere in comune... va beh...
Sono stato sul lago di como da Lecco a Colico e anche se la Guzzi con Mandello non c'entra più nulla... ho visto un sacco di Stelvio e di quel nuovo cancello da 1400cc... Per me la Stelvio è la brutta copia della Caponord 1200 (anch'essa di proprietà Piaggio) e quel capodoglio a due ruote da 1400cc lo trovo inutile e costosissimo.
COMUNQUE
Io credo che in piaggio di tradizione, blasone e marchi non gliene freghi proprio NULLA, il loro - insensato - modo di condurre la politica aziendale e commerciale è solo ed esclusivamente orientato al fatturato cercando di fare numeri con la massa che prima comprava scooter e motoveicoli solo facili e utili che poco hanno in comune col concetto motocicletta.
Se non c'è riuscita Honda con l'Integra 800 in italia a fare breccia come potevano in Aprilia con la Mana 850?!? Che tra l'altro per non uscire troppo dal seminato, un giorno andava e l'altro no...
Mamma mia...
La clientela la attiri col prodotto riuscito in termini di stile e prestazioni, ma la trattieni con affidabilità, sviluppo prodotto e rete assistenziale. E salvo le rare isole felici, sappiamo tutti come la stragrande maggioranza dei prodotti del gruppo siano fallati e per giunta con grane che non vengono praticamente mai risolte e soprattutto passare per l'assistenza significa nel 99% dei casi sprecare tempo e perdere la pazienza dietro a patetiche scusee supponenza. Quando non ci si trova davqnti a conclamata incompetenza.
Dove vuoi andare con un pacchetto del genere?