Il talaio di questa primavera era veramente messo male,questa volta non tanto per via della ruggine ,ma perchè sembrava un foglio di carta straccia.
Non c'era più un punto che era in dima.
Il talaio di questa primavera era veramente messo male,questa volta non tanto per via della ruggine ,ma perchè sembrava un foglio di carta straccia.
Non c'era più un punto che era in dima.
era proprio svirgolata sta povera primavera...
salvala come solo tu sai fare...
Rimettiamo in dima il telaio e asportiamo la parte anteriore dopo aver staccato il nasetto
Attacchiamo la pedana ,richiudiamo davanti e ricontrolliamo che i fori pedale freno siano in ordine.Logicamente le misure sono state prese prima,ma un controllino non fa mai male.
Riattacchiamo il nasetto,controlliamo i vari sportellini e cò. e cominciamo a
ribattere tutte le varie ammaccature.
ma come hai fatto a raddrizzare la parte davanti? il tunnel della forcella x intenderci...
bravo simone, sei sempre al top..........
Una volta passato l'epossidico si ricontrolla il lavoro fatto di lattoneria,qualche altro piccolo ritocco e siamo pronti per la preparazione.
un trucco per vedere bene il lavoro svolto è bagnare la superfice con l'antisilicone.questo la rende lucida per farci vedere il riflesso sulla lamiera.
In questo caso vediamo che il riflesso è pressochè perfetto.Questo indica che non ci sarà bisogno di quintali di stucco per portare i piani ,ma basterà appena un velo, e quando una lamiera vespa non ha spessori di stucchi fondi etc è tutta un altra cosa.
Molti mi chiedono come fare per mettere in modo perfetto il bordoscudo d'alluminio.
Il primo passo fondamentale per una buona riuscita è quello di fare bene il bordo di lamiera sullo scudo che ospiterà quello d'alluminio,in quanto quest'ultimo seguirà nè più nè meno quello che abbiamo preparato
.. un artista.
Grazie mille a tutti!
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Pierluigi.
Per la serie: < mhmm questo telaio non si puo raddrizzare....rimarrebbe sempre storto, andrebbe sostituito>
Ma ve a cagher!!!!
Quante volte l'ho sentito dire....
Pierluigi.
Grande, come sempre.
Uno dei motivi che mi spinsero ad iscrivermi a questo sito sono state le descrizioni passo-passo dei restauri tuoi e di Vespazza: anche se non ho nemmeno lontanamente queste capacita', leggervi e', oltre che uno stimolo a migliorarsi, anche un vero piacere per la passione che traspare dai vostri post
Un signor lavoro come sempre
accidenti era messo proprio male , ma col tuo tocco da maestro e' tornata meglio di come l'aveva fatta mamma Piaggio !!!!!! ... ...