Grazie per i preziosi suggerimenti.
Grazie per i preziosi suggerimenti.
Per dovere di cronaca, la pasta siggillante per carter esiste anche grigia e nera. che io sappia non è indicata per la testa, e comunque nonla metterei mai, la testa deve far tenuta da sola, se sfiata ci sono altri problemi, come già detto.
Io l'ho utilizzata. Quella nera dovrebbe essere più resistente, se non erro sopporta temperature maggiori. Inoltre a me è sembrata anche più resistente alla benzina.
In realtà quella rossa nasceva per garantire la tenuta delle testate.
Ne ho trovata una con un dosatore che mi ha permesso di metterne proprio un filino largo qualche mm. Ma ancora devo riaccendere il motore per il test :)
Sicuramente in abbondanza fa male
la puoi usare tranquillamente (senza eccedere)..sporcatina su entrambi i lati della guarnizioni di carta mentre la monti.. NON va usata su parti "calde" come la base cilindro, tra cilindro e testa,...
Attenzione!!!! Se hai il miscelatore potrebbe ostruire i condotti dell'olio tra carter e vaschetta.
Sono sempre del parere che non dovrebbe mai essere usata sul GT. Ma solo su accoppiamento dei carter per prevenire il trasudamento.
concordo con Anton! se addirittura usi la dinamometrica per stringere la testa, nemmeno ti viene il dubbio se perde o può perdere
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"