Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vespino abbandonato

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Vespino abbandonato

Salve a tutti! Un mio amico ha comprato casa qualche anno fa... e sotto il balcone, adesso come allora, c'è una Vespa V lasciata a prendere ruggine e col motore incollato... gli è venuta la fissa di reimmatricolarla e risistemarla... c'è un modo legale per entrare in possesso di un mezzo palesemente abbandonato? Quale trafila bisogna fare?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Vespino abbandonato

Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Un mio amico ha comprato casa qualche anno fa... e sotto il balcone, adesso come allora, c'è una Vespa V lasciata a prendere ruggine e col motore incollato... gli è venuta la fissa di reimmatricolarla e risistemarla... c'è un modo legale per entrare in possesso di un mezzo palesemente abbandonato? Quale trafila bisogna fare?
    Ma ha provato ad informarsi su chi potrebbe essere il proprietario? La vespa ha il contrassegno? Se sì, allora basta che vada in motorizzazione e chieda una visura del contrassegno per sapere chi è e chiedere se vuole venderla/regalarla.

Insomma, che non la prenda e basta, perché si tratterebbe di furto!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

non mi pare che abbia il targhino... chiederò e vi farò sapere! Cmq l'intenzione è di rimanere nella piena legalità! Grazie Gino!

Potenza Reputazione
    16

Nessun contrassegno... ricordavo bene! Dice che nel condominio ha provato a chiedere un po' a tutti... ma nessuno sa di chi sia questa vespa... tra l'altro qualcuno ha pure iniziato a prelevare organi...

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da bart.found Visualizza Messaggio
    Nessun contrassegno... ricordavo bene! Dice che nel condominio ha provato a chiedere un po' a tutti... ma nessuno sa di chi sia questa vespa... tra l'altro qualcuno ha pure iniziato a prelevare organi...
    Allora può fare denuncia di ritrovamento ai vigili urbani e chiedere di esserne dichiarato custode. Se non riescono a rintracciare l'intestatario (impossibile se non aveva già il nuovo contrassegno) allora, dopo un anno ed un giorno, è sua.

Che si vada a vedere le disposizioni comunali in materia di ritrovamento di ciclomotore.

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Allora può fare denuncia di ritrovamento ai vigili urbani e chiedere di esserne dichiarato custode. Se non riescono a rintracciare l'intestatario (impossibile se non aveva già il nuovo contrassegno) allora, dopo un anno ed un giorno, è sua.

Che si vada a vedere le disposizioni comunali in materia di ritrovamento di ciclomotore.

Ciao, Gino
    Ma questa cosa non vale solo se la vespa si trova sul suolo pubblico?
    Non ho capito se in questo caso la vespa si trova nella proprietà del tuo amico oppure in un'area condominiale.....

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Non ho capito se in questo caso la vespa si trova nella proprietà del tuo amico oppure in un'area condominiale.....
    Vale anche su suolo privato. Infatti, e se uno ruba una vespa e la getta in un campo di un privato?

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Ho capito grazie per la precisazione.

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Se le hanno "prelevato organi",quindi è incompleta,in più deve fare tutta sta trafila,gli conviene??In fin dei conti è una V...D'accordo che è bene salvare anche i rottami,ma in questo caso,secondo me il gioco non vale per niente la candela......Potevo capire se fosse stata una special o una 50 più vecchia,ma tutta sta trafila x una V la eviterei...con 2-300 euro trova un pk o simili,almeno completo

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio

Ciao, Gino
    Capito... vediamo che si può fare!

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    è dentro il cortile del condominio... Ma se Gino dice che è la stessa cosa tendo a fidarmi!

Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Se le hanno "prelevato organi",quindi è incompleta,in più deve fare tutta sta trafila,gli conviene??In fin dei conti è una V...D'accordo che è bene salvare anche i rottami,ma in questo caso,secondo me il gioco non vale per niente la candela......Potevo capire se fosse stata una special o una 50 più vecchia,ma tutta sta trafila x una V la eviterei...con 2-300 euro trova un pk o simili,almeno completo
    a prima vista mancano solo parti elettriche... poi ... boh...
    cmq io gli racconto come stanno i fatti a livelllo normativo.. poi deciderà lui se il gioco vale la candela! Io il mio PK XL l'ho pagato 220 euri ottima carrozzeria e GT da rettificare...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •