Ciao a tutti.
Il mio sogno si è avverato: ho acquistato questa MAGNIFICA Px200e con mix dell' 83, prearcobaleno.
In altra discussione parlerò di carrozzeria qui parliamo del motore.
La vespa, seppur tenuta sotto l'acqua (vedasi pedana) ha 13.000 km originali e lo vedo da diverse cose come viti, carburatore, originalità di tutto, pedana bella dritta con ruota anteriore che non tocca terra, insomma un po' di cose.
Ora...
non è il primo motore che apro ma la domanda è:
rifaccio TUTTO?
Devo ancora aprire ma sto facendo l'ordine dei ricambi, la vespa parte non fa rumore di cuscinetti, la frizione non slitta, insomma va bene.
E' ovvio che quando apri con la regola del "GIà CHE CI SEI" si cambia tutto ma per esempio....i cuscinetti: hanno 13.000km li cambio?? i dischi frizione, gli infradischi, il piattello, il nottolino è tutto non usurato ha senso cambiare??
Ragazzi 13000km per il px 200 sono veramente pochi!
Io pensavo di cambiare ovviamente i paraoli, le guarnizioni di tutto...
Voi cosa dite?
Grazie a tutti compagni![]()