Risultati da 1 a 25 di 124

Discussione: PX200E 1983: Restauro o conservo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: PX200E 1983: Restauro o conservo?

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    non lo so, dovrei vederne una dal vivo per valutare meglio


    In effetti mi piacerebbe proprio valutarla meglio...
    Quando vuoi fammi un fischio e arrivo.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX200E 1983: Restauro o conservo?

    preferisci vederla a pezzi o intera?
    Oggi ho terminato l'avantreno, facendo i tagli delle ganasce, ingrassando il tutto all'interno; restaurato il contakm (senza cambiare la ghiera, l'ho solo riverniciata e rimontata è venuto un lavoro "accettabile"), lucidato il plexiglass col dentifricio ed ho fatto la punta della lancetta arancione.
    Restaurato gli ammortizzatori riverniciando tutti i vari componenti.
    Cambiato i silent block.
    Pulito il cavalletto dall'ossidazione, varie viti e altro col dremel punta a spazzolina d'acciaio.
    Pulito e ripristinato varie plastiche.

    Ho ancora molto lavoro da fare...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: PX200E 1983: Restauro o conservo?

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    preferisci vederla a pezzi o intera?
    E' uguale, una scusa come un'altra per vedersi fare due chiacchere e un caffè...
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    41
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: PX200E 1983: Restauro o conservo?

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Pulito il cavalletto dall'ossidazione, varie viti e altro col dremel punta a spazzolina d'acciaio

    quale punta hai usato? hai anche messo della pasta abrasiva per migliorare la resa?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: PX200E 1983: Restauro o conservo?

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    quale punta hai usato? hai anche messo della pasta abrasiva per migliorare la resa?
    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Pulito il cavalletto dall'ossidazione, varie viti e altro col dremel punta a spazzolina d'acciaio
    Ragazzi, se posso permettermi di dare un parere, per quel tipo di lavoro io consiglio una mola da banco, è molto più comoda e veloce. Una roba tipo questa:

    MOLA DA BANCO FERVI VEPRUG 0510 MOLA E SPAZZOLA ACCIAIO | eBay

    Si trovano in commercio spazzole di vario tipo, con filo più o meno spesso a seconda di ciò che si vuol fare. Se la mola ha una potenza decente si può montare un disco in cotone per lucidare.
    Il dremel potrebbe andar bene per la pulizia dei punti più nascosti, ma per il grosso, preferisco la mola da banco.


    Raccomando di utilizzare SEMPRE le protezioni quando si utilizzano utensili con queste spazzole: guanti, occhiali o schermo e una mascherina per la polvere.

    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX200E 1983: Restauro o conservo?

    Io ho usato una semplice spazzolina d'acciaio senza pasta abrasiva, è tornato tutto perfetto....l'unica cosa che non sono riuscito a rendere "nuova" sono le leve freno/frizione....ma in questa vespa voglio tenere le sue originali anche se la vespa è tutta perfetta, sull'altra quelle nuove erano troppo sbrilluccicanti

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di alelocate
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    48
    Messaggi
    867
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: PX200E 1983: Restauro o conservo?

    Lavori in corso, installazione batteria con 2 fusibili
    1 tra regolatore e batteria per poterla staccare quando non la uso ed evitare un inutile caricamento senza relativo sfruttamento
    1 tra batteria ed accendisigari

    prima accensione, stavolta mi è andata bene, terzo colpo
    IMG_2327.MOV - YouTube
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: PX200E 1983: Restauro o conservo?

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    prima accensione, stavolta mi è andata bene, terzo colpo IMG_2327.MOV - YouTube

    Un violino!!!
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  9. #9
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: PX200E 1983: Restauro o conservo?

    Citazione Originariamente Scritto da alelocate Visualizza Messaggio
    Lavori in corso, installazione batteria con 2 fusibili
    1 tra regolatore e batteria per poterla staccare quando non la uso ed evitare un inutile caricamento senza relativo sfruttamento
    1 tra batteria ed accendisigari

    prima accensione, stavolta mi è andata bene, terzo colpo
    IMG_2327.MOV - YouTube
    aspetta aspetta aspetta.... mi sono perso qualcosa... la batteria su un prearcobaleno?!
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •