ho fatto un giro di telefonate....
Qualcuno mi consiglia di provare l'olio 80w90 dopodichè per scongiurare i miei dubbi proverò i dischi originali...
Cmq ....
Tonazzo dice che non è assolutamente dannoso e che il sae30 va benissimo. E come voi mi dice che praticamente tutte le vespe lo fanno alcune di più alcune di meno.
Calo' consiglia l'80w90 perchè i sae30 che si trovano in commercio non sono come quelli di 25 anni fa e che se potessero ristampare il libretto di uso e manutenzione lo farebbero scrivendoci 80w90.
Nessuno dei 2 mi ha categoricamente escluso un'eventuale gioco dei dischi DR
Chiaramente le telefonate sono state "introdotte" con tutti i preamboli del caso cioè:
-dischi messi a bagno d'olio prima del montaggio
-assenza di movimento assiale dell'albero motore
-frizione montata bene
uniche modifiche effettuate alla frizione: cambio dischi e rondella di ottone di rasamento, quindi se prima non lo faceva e ora si il fattore scatenante vien praticamente da se.
vi aggiorno....
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