Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Lavorazione carter, help!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Question Lavorazione carter, help!

Salve a tutti, Premetto che ero incerto sulla categoria del post, voglio fare una domanda riguardo alla manutenzione del mio carter v5a4m, il carter è in buono stato e la valvola presenta solo qualche rigo superficiale, l'ho aperto per cambiare i cuscinetti, reimbiellare e anticipare l'albero e raccordare il carter col
    102 dr. Ho due domande:*
    la prima è questa: la parte del carter in cui lavora l'albero è tutta annerita e volevo sapere come pulirla evitando di rovinare il carter e la sede dei cuscinetti.
    La seconda invece riguarda più il tuning: dato che devo raccordare il carter volevo sapere dove e se devo fresarlo e lisciarlo per agevolare il flusso di miscela (su certi motori si parla di creare scivoli per l'ingresso della benzina) in quanto il gt dovrà girare piuttosto alto e vorrei migliorarne l'efficenza.
    Alcune foto sarebbero di grande aiuto.*
    Grazie preventivamente.

VRista L'avatar di lillino
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Lavorazione carter, help!

Per le incrostazioni io uso sgrassatore degli autolavaggi e uno spazzolino.
    per la lavorazione dei carter avrai bisogno di un buon dremel con tanto di frese

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Il dremel ce l'ho ma mi interessava sapere dove devo lavorare il carter

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Qualche consiglio?

VRista L'avatar di fedyx
    Potenza Reputazione
    14

prendi la guarnizione del cilindro 102.. la appoggi sopra i carter uniti e segni con il pennarello la curva che fa la guarnizione dove ci sono i travasi sui rispettivi semicarter.. a questo punto prendi un semicarter e incominci a lavorarlo.. creando una specie di solco con una specie di pendenza verso i travasi del cilindro.. in questo modo permetterai l'entrata della benzina.. fai lo stesso nell'altro.. dopo aver fatto questo lavoro grossolano lucida per bene le due parti per permettere al carburante di entrare in modo più fluido..e stop.. nient'altro.. se poi vuoi puoi anche lucidare il cielo del pistone e la testata per evitare il trattenimento dei residui di combustione fai lo stesso con il travaso di uscita(scarico) lucida bene e bona..se non hai capito provo a spiegarti meglio.. comunque cerca in giro che trovi molto.. anche qui sul forum stesso..

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Ma non c'è qualche altra rifinitura che potrei fare a parte la raccordatura per rendere il passaggio della benzina più fluido?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •