Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
come qualcun altro ha già detto lavare un motore con l'acqua e per giunta senza gt è molto rischioso , quella è ruggine , e spero x te che non abbia intaccato anche la gabbietta a rulli di testa e i cuscinetti di banco...come andava sto motore ? c'erano rumori strani x caso o vibrazioni anomale??? ...
comunque per lavorare quei travasi e anche solo x smussarli verso l'esterno e quindi raccordare , si devono disaccoppiare i carter , almeno io farei cosi... anche adottando degli stratagemmi secondo me sarebbe quasi impossibile evitare l'entrata di trucioli nella camera di manovella e poi non so fino a che punto faresti danno , oltre che al banco anche al gt che alla prima accensione si aspirerebbe tutto...anch'io ho un 102dr non raccordato sulla mia , se avessi ora i carter aperti raccorderei si , ma oramai è andata...
io ho ritardato l'accoppiamento dei carter per poterli lavorare.. e fidati trucioli ne entrano qualsiasi siano le protezioni che adotti.. e se entra anche un solo truciolo.. combina un grosso danno.. quindi lascia stare.. l'albero smontalo.. lascialo a mollo nel gasolio o benzina e lavalo bene poi soffialo bene con il compressore, ingrassi la gabbia a rulli della biella e provi a fare quello che si vede nel video che ti ho postato